Crociera ai Caraibi: influenza di gruppo in nave

Crociera ai Caraibi

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Romolo Tavani/Shutterstock.com[/didascalia]

Una meravigliosa crociera ai Caraibi: il sogno di tutti. Peccato che l’infermeria di bordo martedì sia stata invasa da ben 350 persone con sintomi influenzali.

Un portavoce ufficiale ha riferito che circa 326 degli oltre 1.800 passeggeri che affollavano la Celebrity Mercury nella giornata di domenica a iniziato a accusare sintomi quali mal di stomaco, vomito e diarrea.

Anche l’equipaggio non è passato indenne e 27 persone della crew, che è composta da 850 unità, hanno riportato gli stessi sintomi.

La nave aveva lasciato Charleston nella Carolina del Sud, Stati Uniti, il 15 febbraio, per dirigersi verso le meravigliose acque caraibiche: purtroppo il viaggio è stato funestato da questa antipatica occorrenza, che ha visto l’ingresso straordinario di un ulteriore medico pronto a soccorrere i malcapitati.

Per il momento non risulta chiaro cosa possa aver causato questa influenza -o intossicazione?- collettiva. In ogni caso la nave è apparsa certamente un piccolo mondo chiuso in cui tutto si è amplificato a velocità folle.
Ma non preoccupatevi: questi casi sono decisamente rari!

Impostazioni privacy