Costa+Paradiso%2C+le+spiagge+pi%C3%B9+belle+da+visitare
viagginanopressit
/news/costa-paradiso-le-spiagge-piu-belle-da-visitare/P201961/amp/
Italia

Costa Paradiso, le spiagge più belle da visitare

Costa Paradiso in Sardegna, ecco quali sono le spiagge più belle da visitare in questo angolo incontaminato d’Italia.

Costa Paradiso Sardegna – viaggi.nanopress.it

Tra le mete più gettonate da sempre per le vacanze estive, troviamo sicuramente la Sardegna, regione paradisiaca famosa per il suo mare spettacolare e le bellissime spiagge.

E tra i luoghi più belli e suggestivi che possiamo visitare in questa regione, non può mancare anche la Costa Paradiso, un piccolo angolo, che come dice il nome, non può che non essere un vero paradiso terrestre, dove godere della natura incontaminata.

Andiamo quindi a scoprire questa affascinante località e vediamo quali sono le spiagge più belle da visitare.

Costa Paradiso, un luogo incontaminato dove la natura stupisce ogni giorno

Chiamata così proprio per la sua bellezza paradisiaca, Costa Paradiso si trova al nord della regione, tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura; si tratta di un borgo davvero suggestivo, con una parte più interna a 350 metri di altitudine, e l’altra protesa verso il mare.

Qui, è la natura a dominare, con una particolare attenzione al contesto urbano che è perfettamente inserito nel paesaggio; qui potrete ammirare l’incredibile macchia mediterranea, ma anche promontori a picco sul mare, baie e calette nascoste e spiagge incontaminate.

Cala Tinnari Costa Paradiso – viaggi.nanopress.it

Un luogo perfetto per una vacanza all’insegna del mare e del sole, dove godere della natura incontaminata; infatti, la Costa Paradiso è una delle mete più gettonate tra coloro che scelgono la Sardegna come località dove passare le vacanze estive.

Il mare qui, assume sfumature meravigliose, tra il blu e il turchese, e il maestrale scolpisce le falesie e le rocce; di sera inoltre, si può godere di tramonti tra i più belli di tutta la regione, con il cielo che si tinge di rosso e le rocce che assumono sfumature rosa.

Le spiagge più belle

Ovviamente, la principale attrazione di questo luogo paradisiaco sono proprio le spiagge, tra le più belle di tutta la regione.

La prima spiaggia che si incontra iniziando da nord è Li Cossi, una piccola baia a forma di mezzaluna caratterizzata da sabbia dorata; si tratta di una spiaggia ben riparata dal vento, incorniciata da rocce rosate, con l’acqua che assume sfumature turchesi.

Questa è una delle spiagge più amate dalle famiglie, per la sua posizione, ma anche perché facile da raggiungere e dotata di tutti i servizi.

Spiaggia Li Cossi Costa Paradiso – viaggi.nanopress.it

C’è poi la Spiaggia Li Baietti, ideale per gli amanti delle spiagge rocciose, che si raggiunge tramite una scaletta che porta alla baia; un luogo suggestivo con acqua cristallina, poco pratico però a causa delle rocce anche sul fondale, il che rende questa spiaggia poco adatta ai bambini.

Tra la Costa Paradiso e l’Isola Rossa si trovai invece Cala Tinnari, tra le spiagge più belle e gettonate della zona; si tratta di una spiaggia molto romantica, caratterizzata da sassolini bianchi e piccole conchiglie, da raggiungere tramite un sentiero che parte dalla spiaggia di Li Cossi oppure via mare. Questo è anche il luogo ideale per fare snorkeling, oltre che per rilassarsi.

Meravigliosa anche Cala Sarraina, una suggestiva baia fatta di sabbia e coralli, circondata da rocce e bagnata da un mare davvero cristallino; qui si possono trovare anche lidi attrezzati, senza però perdere l’aspetto selvaggio della spiaggia.

In ultimo, sempre vicino all’Isola Rossa, troviamo La Marinedda, un’altra baia tra le più suggestive della Costa Paradiso; si tratta di una piccola baia caratterizzata da sabbia bianca e fine, ideale per gli amanti del surf e degli sport acquatici perché sempre battuta dal vento.

Recent Posts

Treni fantasma in giro per l’Italia, viaggiano senza passeggeri: il motivo

Ti è mai capitato di guardare un binario e di vedere passare treni senza passeggeri…

22 minuti ago

Stati Uniti, fa la spesa per 2 settimane e poi svela il totale: assurdo…

Quanto costa vivere negli Stati Uniti? E quanto costa fare la spesa per due settimane?…

9 ore ago

Montenegro, entra in una gelateria e svela quanto spende: assurdo

Un turista italiano in vacanza in Montenegro ha pubblicato un video che ha suscitato molte…

9 ore ago

È stato scoperto il posto in cui Spartaco affrontò i Romani: proprio questo

È stato scoperto il posto in cui Spartaco affrontò i Romani, si tratta di un…

18 ore ago

La meta turistica preferita dagli italiani: ecco qual è

I magnifici paesaggi naturali, i vigneti, una storia e una cultura travolgente testimoniata da musei,…

1 giorno ago

Alla scoperta della costa Mediterranea dell’Occitania, nel sud della Francia

Alla scoperta della costa Mediterranea dell'Occitania, nel sud della Francia, una zona che non potete…

2 giorni ago