No non c’entra nulla con i cani crudi, il raw dogging è una vera e propria tendenza di viaggio che sta spopolando ultimamente.
Quello che dovete sapere su questa nuova tendenza dal nome davvero strano, che però sta letteralmente spopolando ultimamente. Sono tante le tendenze di viaggio che hanno preso piede in quest’ultimo periodo, ma ce n’è una che non potete assolutamente perdervi visto che potreste davvero beneficiarne se la portate a termine nel modo corretto.
Le tendenze di viaggio sono sempre ricercate, come ad esempio i quartieri di tendenza al mondo o anche le tendenze legate ai mezzi di trasporto e non soltanto alle destinazioni. Oggi vi parliamo del raw dogging, che non è altro che la scelta di astenersi da qualsiasi forma di intrattenimento durante un volo aereo. Come sicuramente avrete notato, da sempre le persone cercano di prepararsi per un volo nel migliore dei modi. Cercano di far passare il tempo più veloce possibile dormendo oppure intrattenendosi guardando un film, ascoltando musica, leggendo un libro o, quando possibile, navigando su Internet.
Ma ci sono persone che trascorrono invece il tempo guardando fuori dal finestrino oppure addirittura fissando il vuoto. C’è anche chi ne approfitta per guardare la mappa per comprendere dove si trova in quel preciso momento oppure per studiare quella della sua destinazione, per prepararsi al meglio al viaggio. C’è chi ama invece stare solo con se stesso e con i propri pensieri o chi chiacchiera con il vicino. Ma la ultima tendenza è proprio quella di non fare nulla, il raw dogging.
A parlare della tendenza di viaggio del raw dogging sono state numerose testate tra cui di recente anche la CNN. In molti sostengono che il raw dogging nasca dall’esigenza di disintossicarsi da Internet almeno durante il volo. Visto che generalmente non c’è la possibilità di connettersi alla rete mentre si vola, molti viaggiatori ne approfittano per fare qualcos’altro. E non si tratta neppure di un libro cartaceo o di riconnettere il vecchio mp3. Si tratta invece di fissare semplicemente il vuoto fino a quando non si atterra.
Purtroppo, come spesso accade, tutte le tendenze si trasformano in delle vere e proprie mode e perdono la loro natura. Ed è quello che è accaduto proprio di recente, quando una quantità giovani è venuta a sapere del raw dogging dal web e ha iniziato a competere. Ora tante persone competono per vedere chi riesce più tempo a stare sul volo senza far nulla oppure chi trova la soluzione più originale per trascorrere il tempo in volo senza utilizzare internet. Se prenderete questa tendenza come un’occasione per ritrovare voi stessi, però, potreste davvero beneficiarne.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…