Anche con pochi giorni a disposizione si possono visitare luoghi incontaminati, città e gustare ottimi piatti nella regione del Canada.
Con un viaggio in aereo di più di 9 ore si arriva in Canada partendo dall’Italia. E se i giorni a disposizione sono pochi, meglio concentrarsi su una zona in particolare e vedere il più possibile prima di intraprendere il viaggio di ritorno.
La prima tappa è Calgary. E’ la terza città più grande per estensione. Una metropoli situata a poca distanza dai parchi e dalle Montagne Rocciose. Qui si possono visitare i suoi diversi musei che ripercorrono la sua storia che arriva da molto lontano.
Il giorno successivo ci si può dedicare alla natura. Il Canada, infatti, è una terra ricca di Parchi Nazionali, come quello di Jasper e di Banf. Qui è possibile fare lunghe passeggiate, gite in mountain bike e in canoa. In questi luoghi incontaminati è preferibile trascorrere qualche giorno.
Altra città da non perdere è Vancouver. E’ una delle mete più amate dai turisti. E’ una città che fonda perfettamente lo stile urbano alla natura. Si affaccia sull’Oceano Pacifico, ma è anche vicina alle montagne.
Quindi si possono scegliere sia le spiagge per godersi un poco di relax che le passeggiate in montagna. O, perché no, visitare i musei e i suoi quartieri ricchi di cultura. Un’esperienza da non perdere è l’attraversamento del Ponte Capilano.
A Nord di Vancouver, il ponte attraversa il canyon sopra il fiume Capilano. A 70 metri di altezza e per ben 140 metri si possono ammirare i paesaggi unici che attraversa. Esperienza da evitare se si soffre di vertigini.
Se i giorni a disposizione sono finiti, tutte le altre mete saranno da rimandare in una seconda occasione. Ma se la vacanza prosegue, allora, a tutti i posti già menzionati, si devono aggiungere le altre città come Toronto, Ottawa, e Quebek City.
Tra le bellezze naturali non si possono non visitare le Cascate del Niagara. Attrazione tra le più conosciute al mondo, sono le cascate più grandi che esistono. Qui si possono fare escursioni, gite in barca o partecipare a tour guidati.
Oltre a tutti i luoghi da visitare non ci si deve dimenticare di assaggiare la cucina tipica canadese. Tra le specialità vanno assaggiati i Canadian bacon, il Bannock, un pane tradizionale e il Patè chinois, una sorta di pasticcio di carne con cipolle e mais.
E le Poutine, delizione patate fritte croccanti cosparse di formaggio e salsa gravy, una salsa bruna tipica della cucina americana. E, ancora, il salame rosso canadese, il Montreal bagel e lo Sciroppo d’Acero.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…