Cosa mangiare con 5 euro a Palermo. Nonostante ti possa sembrare impossibile, ti consigliamo di sederti perché le cose da mangiare, rientrando in una cifra così bassa, a Palermo sono davvero tantissime. Il capoluogo siciliano è in grado, infatti, di offrire una vastità di cibi davvero economici che, però, sono soprattutto buoni e gustosi.
La Sicilia e la città di Palermo, in particolare, sono una delle capitali italiane del gusto e della cucina. La vastità di scelta rispetto a cibi saporiti da poter gustare, in questa Regione, è davvero enorme ed eccezionale. Si spazia dai primi pasti, al pesce per arrivare, finalmente, a quelli che sono i dolci. La pasticceria siciliana è, d0altronde, una delle più rinomate del mondo.
Non bisogna, però, tralasciare i gelati, un vero culto in questa isola del sud Italia, sia che tu ami il gelato o meno devi assaggiare la gelateria siciliana. Davanti a questo capolavoro del gusto penserai, quasi, di non aver mai mangiato un gelato in vita tua. A coronare questa sfilata del gusto tutta siciliana e, soprattutto, palermitana, c’è il classico cibo da strada. Lo street food, nel corso del tempo, è stato sempre più rivalutato divenendo, oggi, un autentico prodotto gourmet.
Questo, naturalmente, vale ancora di più per quanto concerne la Regione di cui stiamo parlando. Torniamo ora, però, all’oggetto dell’articolo in questione e, cioè, cosa mangiare a Palermo con soli 5 euro. Ebbene speriamo che il vostro stomaco sia bello capiente perché quanto vi stiamo per sottoporre ha davvero dell’incredibile. A Palermo durante la tua passeggiata mentre, magari, stai visitando il Palazzo Dei Normanni e Cappella Palatina, la Fontana Pretoria o, perché no, il Mercato di Ballarò, puoi gustarti alcune delle prelibatezze locali.
Con un euro, infatti, potrai assaggiare il famosissimo pane con le panelle, una ghiottoneria da assaggiare anche così mentre sei in giro in maniera del tutto comoda. Sicuramente, poi, avrai sentito parlare dei famosi arancini siciliani e della disputa in corso con il resto d’Italia se chiamarlo arancino o arancina. Ebbene ti diciamo subito che se ti trovi a Palermo, come in questo caso, quello che devi ordinare è un’arancina. Classica, succulenta, saporita, fritta e fumante al misero costo di un euro.
A questo punto se, mentre la tua passeggiata continua, il tuo stomaco dovesse ancora brontolare, puoi sempre assaggiare lo sfincione palermitano. Una sofficissima focaccia al prezzo di un euro che racchiude tutti i classici sapori ed ingredienti siciliani, dal sugo rosso di pomodoro al caciocavallo. A Palermo, insomma, le strade si riempiono di profumi, colori e suoni. A questo punto direi che possiamo optare per un ottimo dolce siciliano. Il cannolo è la scelta immancabile per chi si trova da queste parti.
Il cannolo, il capolavoro della pasticceria palermitana, come per l’arancino, vede in Catania il suo eterno rivale e la diatriba sempre in atto sul quale fosse il migliore. Per noi comuni mortali, fidati, sono entrambi una squisitezza unica. Il prezzo qui in Sicilia, per questo dolce unico, del resto, è il più basso d’Italia. Appena due euro per un cannolo gigante di una gradevolezza unica come non lo avrai mai mangiato in vita tua.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…