Cosa+fare+a+Milano+di+sera+per+non+annoiarsi
viagginanopressit
/news/cosa-fare-a-milano-di-sera-per-non-annoiarsi/P215943/amp/
Cosa fare a Milano

Cosa fare a Milano di sera per non annoiarsi

Milano offre diverse opportunità a chi, grazie alle giornate che si allungano sempre di più, vuole vivere la città alla luce del tramonto.

Milano-viaggi.nanopress.it

 Milano, vista spesso come città dal ritmo frenetico e incessante, economicamente molto viva, sa offrire spunti di divertimento ad ogni ora del giorno e della notte. E, ora che le giornate si fanno più lunghe, molti milanesi sono più invogliati a rimanere fuori casa più a lungo.

Le ore dopo il tramonto regalano scorci di una Milano tutta da vivere. Il rito principe che la città offre è l’ora dell’aperitivo, quel momento che segue la giornata lavorativa e che precede la cena, è un appuntamento a cui il milanese non sa rinunciare.

I bar del centro offrono molte opportunità per ritrovarsi tra gli amici, condividere idee e pensieri davanti a panorami unici, alla luce del tramonto, assaporando un ottimo cocktail accompagnato da stuzzichini classici o particolari.

Un modo, per molti, per prepararsi alla cena. In questi ultimi anni va sempre più di moda il Giappone con i suoi piatti a base di sushi, ravioli al vapore e tanto altro, il tutto preparato in locali chic dall’arredamento minimal e sofisticato.

Il Giappone a Milano

La metropoli milanese ospita moltissimi ristornati ispirati all’oriente. Non è solo moda, è anche un modo per gustare nuovi sapori nella calma e nel relax che questi locali offrono. Scegliere un locale giapponese permette di immergersi nella cultura di un luogo lontano senza muoversi dalla città.

Ed è possibile, ogni sera, cercare un posto nuovo che offre sapori diversi e sempre unici. E, perché no, scegliere un menù stellato che unisce la tradizione giapponese più raffinata con la creatività europea. Il tutto da assaporare con più di 30 referenze dei migliori sakè giapponesi.

Dopo aver accontentato il palato e lo stomaco è l’ora del divertimento vero e proprio. La notte, per i nottambuli, non termina dopo la cena. Prosegue nei locali, bar o discoteche che arricchiscono le zone più in della città.

Museo milanese-viaggi.nanopress.it

I locali che si affacciano sui Navigli o nel quartiere Isola si preparano, ogni sera, ad ospitare chi ha voglia di proseguire la serata fino a notte fonda. Ed ogni locale offre una sua particolare atmosfera preparata per soddisfare ogni tipo di serata.

Serate dedicate all’arte

Milano è in grado, infatti, di offrire “un’esperienza sensoriale completa”. Si può scegliere il locale che prepara cocktail raffinati o la birreria che serve ottime birre artigianali. Il tutto dipende da ciò che si sceglie di vivere in quella particolare serata.

La città non dimentica chi preferisce passare la serata in nome dell’arte e della cultura. Sono molte le proposte in questo senso e vanno dai concerti dal vivo alle mostre, inaugurazioni e vernissage esclusivi.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago