E se a gennaio dedicassimo un week end a un corso di sopravvivenza? Giusto per prepararci ad affrontare l’anno nuovo con spirito combattivo, in forma ed agguerriti per far fronte a qualunque imprevisto. L’Italia abbonda di scuole di sopravvivenza che organizzano corsi, anche della durata di un week end, per insegnare tecniche e trucchi utili da usare nei boschi e, perchè no, a volte anche nella vita!
Anche se non avete il poster di Mc Gyver in camera, i film di Rambo non li avete mai visti e nella vostra infanzia non c’è alcun gruppo scout, non è detto che non possiate apprezzare un viaggio avventura: senza cacciarsi in situazioni di reale pericolo, un viaggio un po’ diverso dal solito, magari più a contatto con la natura, potrebbe aprirvi nuovi orizzonti.
Gennaio è un buon mese per mettersi in quest’ottica e tentare l’ignoto: l’anno è appena iniziato, bisogna smaltire le grandi abbuffate delle feste e i buoni propositi fioccano come neve. Se avete voglia di provare giusto per un week end, magari con un gruppo di amiche per dimostrare che le donne in viaggio sanno sempre come cavarsela, ecco alcuni consigli e indicazioni che vi torneranno molto utili.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…