Una coppia ha fatto una scoperta sorprendente nelle fondamenta della loro casa. Ecco il reperto risalente al Medioevo.
Se le nostre case hanno qualcosa che non va, non aspettate a far controllare questo guasto. Perché il motivo potrebbe essere legato a qualcosa che è stato nascosto per costruire la vostra dimora.
Spesso, infatti, al di sotto delle fondamenta delle nostre case, è possibile che ci siano alcuni reperti risalenti ad epoche passate. E che emergono fuori dopo lavori di ristrutturazione o manutenzione.
Una coppia ha fatto una scoperta risalente al Medioevo nel salotto della loro casa
Questo accade, perché, con il passare degli anni, la terra tende a nascondere la presenza di alcuni reperti. E solo dopo tantissimi secoli questi emergono lasciando i proprietari del terreno senza parole.
Una coppia, formata da Colin e Vanessa Steer, dopo aver vissuto per oltre due decenni all’interno della loro casa, hanno notato che nel pavimento qualcosa non andava nel verso giusto.
Così, quando hanno deciso di sostituire i travetti, hanno fatto una scoperta che li ha lasciati senza parole dopo aver notato una depressione nel pavimento come dichiara l’uomo al Telegraph.
Inizialmente, per via del fatto di avere tre bimbi piccoli in giro per casa, la donna voleva coprire quella depressione. E così è stato fatto finché i loro figli non sono cresciuti e la voglia dell’uomo di scoprire cosa si nascondesse sotto casa loro non è mai passata.
Così, un giorno, l’ex funzionario statale Colin, in pensione, ha deciso di soddisfare la propria curiosità e per via di altri problemi nel pavimento ha cominciato a scavare sempre più a fondo con l’aiuto di sua moglie.
Il segreto della depressione sotto il pavimento
Il lavoro non è stato facile, in quanto il luogo dove sono stati effettuati gli scavi si trovava proprio nel salotto di casa loro e l’operazione è durata circa sei mesi fino ad arrivare a circa 33 piedi di profondità.
Dopo l’estenuante lavoro, la coppia di Plymouth, in Inghilterra, ha scoperto che la profonda depressione che era stata notata anni prima dall’uomo altro non era che l’inizio di un pozzo medievale risalente probabilmente al XVI secolo.
Durante gli scavi, Colin ha anche rinvenuto una spada che sembrava un’arma da combattimento di un vecchio contadino e due armi risalente ai tedeschi a tal punto che per rimuoverle ha dovuto chiamare gli artificieri.
Al momento non si sa a chi appartenessero quegli oggetti e quale fosse la funzione di quel pozzo, ma Colin non si ferma ed è intenzionato a scoprire chi abitava in quel posto nell’epoca Medievale e scoprire la storia del pozzo nel salotto di casa sua.
Dopo la scoperta di questo pozzo, sono tanti gli amici che fanno su e giù per la casa della coppia per poter ammirare il reperto e Vanessa, ha ammesso che nonostante lo detesti ammette che è diventato una caratteristica della loro abitazione.
Diversamente, Colin, sembra amare il pozzo e vorrebbe avere una macchina del tempo per scoprire chi abitava in quel posto e ricostruire così la storia della loro casa.