Per chi viaggia spesso in aereo è importante conoscere quali sono gli aeroporti più performanti e comodi, in Italia è questo.
Un nuovo studio di Parkvia, fornitore di parcheggi aeroportuali, ha preso in considerazione 33 aeroporti italiani giudicandoli sulla base di 8 fattori. Questi sono: il wifi gratuito, servizio di Fast Track, Airport Lounge Airport, la navetta dall’aeroporto e il parcheggio coperto più vicino.
Inoltre, il punteggio delle recensioni di Google, il numero di destinazioni, la distanza dalla città e il numero di voli. Il migliore per il 2023 è risultato essere Roma Fiumicino per la wifi gratuita illimitata, il bar e i parcheggi coperti.
In seconda posizione si trova l’aeroporto di Capodichino a soli 4,4 km dal centro di Napoli. Al terzo posto cè Milano Malpensa che si trova a 50 km da Milano, offre Wi – Fi gratuito, parcheggio coperto ed è uno scalo che permette di raggiungere quasi qualsiasi posto nel mondo.
Ma il migliore per raggiungere facilmente il centro città è Milano Linate. Aeroporto a circa 8 km dal centro città di Milano è l’ottavo aeroporto italiano e il terzo della Lombardia per il traffico di passeggeri.
Da qui partono diversi voli a livello nazionale ed alcuni anche a livello europeo di breve raggio. Ha un unico terminal e due piste, una per l’aviazione generale e una per il traffico commerciale. Il suo nome di origine in realtà è aeroporto Enrico Forlanini.
Nome di un pioniere dell’aviazione ed inventore. È oramai conosciuto come la località dove si trova. È aperto 7 giorni su 7 24 ore su 24. E al suo interno ci sono molti servizi che lo rendono un ottimo aeroporto nonostante le dimensioni.
Tra questi ci sono i ristoranti, i negozi e le boutique. Cè anche una sala vip e una per le conferenze di lavoro. Caratteristiche per le quali viene considerato un aeroporto elegante ed attrezzato. per la sua vicinanza al centro del capoluogo lombardo è conosciuto con il soprannome di City Airport.
A partire dal 4 luglio del 2023, infatti, raggiungerlo è diventato molto semplice e veloce. Dal centro milanese è infatti sufficiente prendere la metropolitana della linea quattro, la linea blu, che arriva all’aeroporto direttamente in soli 14 minuti.
E’ infatti considerato l’aeroporto che si raggiunge più facilmente e velocemente della Lombardia. e d’Italia. La metropolitana, di fatto, ha sostituito l’autobus della linea 73 che, oramai, non essendo più necessario, è stato soppresso.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…