Anche quest’anno molte piazze italiane ospiteranno il saluto al vecchio anno 2023 e brinderanno all’arrivo di quello nuovo.
Come ogni anno molte piazze italiane si stanno preparando per ospitare la festa di Capodanno. Tempo permettendo, ci si potrà trovare in una delle piazze che si preferisce per ascoltare musica e partecipare ai vari spettacoli.
A Roma, per esempio, si potrà assistere al concertone al Circo Massimo. Un appuntamento, in realtà, tradizionale in cui si esibiranno artisti come Francesca Michielin, Blanco e Lazza. Il concerto avrà inizio alle 21.30 e si protrarrà, ovviamente, fino oltre la mezzanotte.
E così anche in molte città lungo tutto lo stivale. A Mantova, in piazza Sordello ,si potrà ascoltare la voce di Madame. Mentre Modena, regalerà lo spettacolo di fine anno illuminando il piazzale Sant’Agostino con l’arte luminosa 20232024 dell’artista tedesco Robert Henke.
In Umbria lo spettacolo inizierà il 28 di dicembre e terminerà con il l’1 gennaio. Orvieto riporta in città il meglio del jazz con Umbria jazz Winter. E Genova con le sue tre serate di spettacolo concluderà l’anno con il concerto Mediaset in piazza De Ferrari.
Concerti anche nella città di Matera al parco del Castello. E a Ferrara,lo spettacolo pirotecnico sarà accompagnato dalla musica internazionale nella bellissima cornice del Castello Estense. A Rimini il 2023 verrà salutato con la voce di Biagio Antonacci.
Riccione, in piazzale Ceccarini, ci sarà la discoteca romantica, mentre Olbia ospiterà Zucchero e Salmo al Molo Brin. Musica anche a Padova, Cagliari e Brescia. Padova ospiterà Francesco Gabbani in piazza Insurrezione. A Cagliari ci sarà Marco Mengoni e a Brescia invece Mister Rain.
In piazza Campo a Siena ci sarà Emma Marrone affiancata da PanPers e da dj Angelo di Radio deejay. Pisa, invece, in piazza Cavalieri ospiterà Fabri Fibra e a Bologna, in piazza Maggiore, ci sarà il Rogo del Vecchione.
Scendendo a Napoli, in piazza del Plebiscito ci saranno i The Kolors. Firenze invece ospiterà la festa in diverse piazze con vari spettacoli musicali. Lo Stato Sociale si esibirà in piazza Castello a Torino. A Salerno torneranno protagonisti in piazza della Libertà i Pooh.
Mentre Parma ospita un djset in piazza Garibaldi. Elodie quest’anno festeggerà il 31 dicembre a Palermo in piazza Politeama. Sarà, invece, il primo giorno del 2024 a Teramo, in piazza dei Martiri della Libertà.
Giorgia si esibirà in piazza dei Bruzi a Cosenza e il palcoscenico di Crotone sarà invece targato Rai con il consueto spettacolo L’Anno che Verrà. A Cagliari si potrà festeggiare con Ligabue, all’interno degli eventi di Cap d’Any de l’Alguer. Ad Ancona gli Ex-Otago e Max Giusti saranno ospiti in piazza Cavour e Raf sarà il protagonista in piazza della Quercia a Trani.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…