Con soli 30 euro raggiungi questo paradiso terrestre a due passi da casa tua

Spiagge incontaminate, antiche città e le alpi ad attendervi, a poco meno di 50 euro. Ecco dove andare!

spiaggia Albania
Con soli 30 euro raggiungi questo paradiso terrestre a due passi da casa tua – viaggi.nanopress.it

 

Stai pensando alle vacanze ma non ti rimane uno spiccio nel portafogli? Per godersi del meritato relax non serve necessariamente spendere come sceicchi. L’Italia, ma soprattutto l’Europa, sono piene di destinazioni a corto raggio rinomate per bellezza, eppure economiche e facilmente raggiungibili. Una località che sta registrando un notevole successo negli ultimi anni è per esempio l’Albania, una terra ricca di storia, natura, cultura e, soprattutto: a portata di salvadanaio!

Viaggiare in Albania… Con soli 31 euro!

Situata nella parte occidentale dei Balcani, l’Albania è stata riscoperta da turisti e visitatori solo negli ultimi anni e deve questa sua popolarità sicuramente alle bellezze incontaminate dei suoi paesaggi, tra cui spiagge dal fascino selvaggio.

spiaggia acque Albania
Albania – viaggi.nanopress.it

 

Vi sembrerà incredibile, ma il turismo di massa qui deve ancora prendere piede, ed ecco perché anche i costi si mantengono piuttosto bassi. Ciò riguarda sia i trasbordi, sia il pernottamento e il cibo: con soli 31 euro potreste per esempio raggiungere l’Albania dall’Italia via traghetto, salpando da città come Bari, Ancona o Brindisi. Una soluzione pratica che ammortizzerebbe molto i costi dei voli low cost, che promettono di salire e di abbandonare prezzo la vena del risparmio per cui per anni ne abbiamo abusato.

Cosa vedere in Albania

Come anticipato, uno dei punti forti di questa terra sono sicuramente le spiagge. Tra queste ricordiamo la spiaggia di Ksamil, situata nel sud dell’Albania, la spiaggia di Dhermi, tra le montagne e il mare, la spiaggia di Jale, famosa per le sue acque trasparenti, e infine la spiaggia di Gijpe, circondata da scogliere imponenti e vegetazione selvaggia. L’Albania saprà stupirvi però anche per i suoi villaggi tradizionali delle Alpi albanesi, così come per le antiche città che la caratterizzano, come Berat e Girokastër.

Impostazioni privacy