Bastano 300 euro per fare vacanze da sogno in uno dei luoghi più ambiti da tutti i turisti del mondo? Basta sapere cosa cercare.
Se non sei ancora partito per le vacanze ci sono ottime notizie per te perché ovviamente, con l’arrivo della bassa stagione, i prezzi si abbassano e le offerte salgono. Se sai dove cercare puoi fare davvero una vacanza da sogno e tornare a casa con tanti ricordi ma senza aver speso una fortuna. Ecco quindi dove devi assolutamente prenotare.
Vacanze da sogno con appena 300 euro, qui si può fare
Le vacanze sono da sempre molto costose in base al periodo in cui si parte e in base a quanti giorni si trascorrono lontani da casa. Ma questo non significa che non si possano fare ottime vacanze anche risparmiando un po’ di denaro. Tutto sta nel creare la combinazione ideale tra periodo dell’anno in cui andare in vacanza e struttura ricettiva con prezzi abbordabili o magari con offerte interessanti da prendere al volo.
Un luogo in cui, passata la folla dell’alta stagione, puoi rilassarti spendendo pochissimo è la Sardegna. Strano ma vero, come in tutte le località di vacanza, molte zone della Sardegna diventano molto più accessibili se hai la possibilità di aspettare.
Trovare quindi offerte con prezzi bassi e servizi di qualità diventa molto più facile; dato che sei in Sardegna, avrai a disposizione spiagge meravigliose con poca folla da sperimentare in tranquillità. Ecco due spiagge dove devi prenotare e dove puoi fare una settimana in strutture 3 stelle con ottime recensioni a 300 euro.
Spiagge da sogno per vacanze low cost
Alcune offerte si incontrano per caso altre vanno cercate. Se sei interessato a spendere poco ma ad avere tutti i comfort devi fare per esempio un giro sul sito specializzato di Poracciinviaggio dove si trovano proprio le offerte migliori sia per l’estate sia per le altre stagioni dell’anno (per l’Italia ma non solo). Tra le offerte da provare ci sono quelle degli alberghi che affacciano sulla spiaggia di La Ciaccia e la spiaggia di San Pietro in Sardegna.
Si tratta di spiagge molto ampie e accoglienti che però vanno vissute in bassa stagione. Quello che sottolineano tanti che si sono recati in vacanza in questa zona è il fatto che le spiagge siano facilmente raggiungibili. Il che le rende ottime anche per chi si muove con i bambini. La spiaggia di La Ciaccia, in particolare, va però segnalata per la presenza dei ciottoli in alcune zone.
Se hai intenzione di partire e ti sei entusiasmato per le offerte di questa area sappi che sei a due passi da Porto Torres e che quindi, se nella tua settimana di vacanza vuoi sperimentare qualcosa di davvero straordinario, puoi avvicinarti anche al parco nazionale dell’Asinara. Sempre nella stessa zona di Porto Torres è presente anche un santuario prenuragico. La zona di La Ciaccia e San Pietro è poi anche poco distante da Sassari e può essere quindi un modo per scoprire qualcosa di più su questa regione.