Com’è viaggiare in Cina nel 2024 secondo la corrispondente da Shanghai

Com’è viaggiare in Cina nel 2024 secondo la corrispondente da Shanghai, la giornalista del New York Times che ha raccontato com’è questo Paese attualmente. Ci sono dei maggiori segni di apertura da parte del Governo cinese, nonostante i turisti debbano comunque affrontare delle sfide.

Viaggiare in Cina nel 2024
Viaggiare in Cina nel 2024 (viaggi.nanopress.it)

La testimonianza di questa giornalista che ha parlato del modo in cui stanno cambiando i viaggi in Cina sta facendo riflettere in molti tra i viaggiatori che stavano pianificando un viaggio verso questo straordinario Paese. Benché ci sia obiettivamente da affrontare delle sfide, siamo sicuri che la permanenza in Asia sarà davvero indimenticabile.

Com’è viaggiare in Cina nel 2024

Il 2024 ha portato con sé varie novità come la città più percorribile a piedi da visitare del 2024. E ora vi parliamo anche di come cambiano i viaggi in Cina in quest’anno, da quando ad esempio il Governo ha adottato delle misure significative con l’obiettivo di attirare i turisti stranieri. Come riportato da Viviana Wang, corrispondente da Shanghai del New York Times, il Governo ha deciso di semplificare l’ingresso degli stranieri grazie ad alcuni programmi senza visto. E sono destinati ai cittadini di determinati Paesi, che possono ora pagare in modo più facile le prenotazioni alberghiere.

Viaggiare in Cina nel 2024
Viaggiare in Cina nel 2024 (viaggi.nanopress.it)

Si tratta di uno sforzo che il Governo sta cercando di compiere anche per recuperare in ambito turistico e in generale negli affari dopo tre anni di chiusura dovuta alla pandemia. Quindi l’obiettivo sarebbe quello di stimolare la crescita economica in un momento di rallentamento. Ma nonostante le nuove misure che mostrano grande apertura, dovete sapere che secondo la giornalista del New York Times viaggiare verso la Cina rappresenti comunque delle sfide.

Ecco le altre novità

Adesso i cittadini stranieri che provengono da alcuni Paesi specifici potranno entrare anche senza visto per 15 giorni. Altri potranno beneficiare del transito senza visto per 72 o 144 ore. Un’altra novità sta nel miglioramento di accessibilità delle app di pagamento come WeChat e AliPay. Nonostante ciò, secondo la giornalista ci sarebbero ancora delle difficoltà relazionate con l’uso delle app in lingua cinese e con la necessità di prenotazioni anticipate per molte attrazioni turistiche.

Viaggiare in Cina nel 2024
Viaggiare in Cina nel 2024 (viaggi.nanopress.it)

Benché sarebbero presenti alcune tensioni geopolitiche, la Cina ha deciso di mostrare maggiore apertura nei confronti dei turisti stranieri, per stimolare l’economia, come già detto, recuperare investimenti esteri. Quest’anno, il numero di turisti arrivati in Paese sarebbe maggiore di quello dello scorso anno. Tuttavia, si rimane a dei numeri inferiori di quelli precedenti alla pandemia. Sono ancora presenti delle complessità logistiche e culturali che i turisti stranieri devono affrontare, ma assolutamente nulla di insuperabile. È comunque possibile viaggiare in Cina nel 2024 e siamo certi che moltissimi italiani stanno pensando di pianificare un viaggio verso questo Paese asiatico così affascinante.

Impostazioni privacy