Come non farsi fregare in vacanza? Bella domanda. Perchè siamo tutti furbi prima di partire, ma una volta sul posto anche il turista più informato e preparato del mondo può incappare nella classica fregatura vacanziera e venire spennato come un pollo.
Di solito, poi, la maggior parte delle fregature in questione riguarda una questione sensibilissima per tutti: il denaro. Ovvero, le spese in più, quei costi che non avevate preventivato e che invece piombano sul vostro budget a sorpresa lasciandolo inesorabilmente più magro.
Cose capitano, in interrail in Europa così come nell’hotel di lusso: l’importante è sapere quali sono le spese da tenere d’occhio in viaggio e, nel caso, non farsi rovinare la vacanza.
Ci ha pensato Skyscanner a stilare l’elenco delle fregature da vacanza che capitano più spesso ai viaggiatori: poi ognuno di noi potrebbe aggiungere qualche punto subito di persona (e siete liberi di farlo postando commenti).
Scommetto che è capitato a tutti almeno una volta nella vita e non è una sensazione piacevole: per esempio, dover pagare caro per avere la connessione internet in albergo. Oppure partire da casa con una serie imbarazzante di contanti perchè prelevare all’estero comporta commissioni stratosferiche.
E ancora, le escursioni organizzate, che di solito non fanno parte (o almeno non tutte) del costo del pacchetto vacanza e tocca scegliere e sganciare una bella somma direttamente sul posto (per esempio durante una crociera).
Non possiamo poi tacere sulla questione cibo e bevande: va bene che c’è sempre l’alternativa fast food, ma pagare una bottiglietta d’acqua quanto una cassa di champagne perchè ci troviamo a bordo spiaggia (e lo stesso vale per panini, gelati, snack vari) o nel centro storico di una città d’arte, beh, è decisamente irritante, anche perchè l’alternativa è soffrire la sete.
Per ricapitolare, vediamo la top 10 delle fregature da vacanza secondo gli utenti di Skyscanner:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…