Collisioni+2012+a+Barolo%3A+Bob+Dylan+e+Patti+Smith+in+programma
viagginanopressit
/news/collisioni-2012-barolo-bob-dylan-in-programma/P127011/amp/

Collisioni 2012 a Barolo: Bob Dylan e Patti Smith in programma

Collisioni 2012 Bob Dylan in programma

Arriva Collisioni 2012 a Barolo e nel programma ci sono Bob Dylan e Patti Smith: il Festival di Letteratura e Musica in Collina quest’anno gioca pesante e schiera una serie di nomi importanti. Tre giorni all’insegna dell’amore per l’arte e la cultura, nella città simbolo del patrimonio vitivinicolo italiano: si ascolta buona musica, si fa ottima letteratura e si beve pure bene.
Collisioni 2012 si terrà dal 13 al 16 luglio: il cartellone è ricchissimo di nomi illustri e tutto è decisamente economico, visto che al pubblico è richiesto solo un contributo simbolico di 5 euro a testa a giornata. Se pensate che il mitico Woodstock costava 8 dollari la bellezza di 50 anni fa…beh, che aspettate?

Perchè Collisioni è un festival no profit, con l’obiettivo di abbattere le barriere tra generazioni, culture e linguaggi diversi, mettendo insieme letteratura, cinema e musica. Ma entriamo nei dettagli e diamo un’occhiata al programma di Collisioni 2012:
 

  • Venerdì 13 luglio – H 15.30: ‘In Bilico‘, Raffaele Guariniello dialoga con Anna Pavignano. H 17: ‘Alla ricerca del piacere‘, Richard Mason dialoga con Lella Costa. H 18.30: ‘Maestri di cronaca‘, Ezio Mauro dialoga con Mario Calabresi. H 20: ‘InVento‘, Lica Cercato e Paolo Maria Noseda in un reading di poesie in musica. H 21: ‘Le più strepitose cadute della mia vita‘, Michele Dalai e Claudio Coccoluto in un techno reading letterario. H 22: Subsonica in concerto.
  • Sabato 14 luglio – H 10.30: ‘Il respiro del cane‘, Vauro Senesi dialoga con David Riondino. H 12: ‘15 anni di musica‘, Subsonica incontra il progetto giovani. H 14: ‘Tra poesie e canzoni‘, Patti Smith dialoga con Piero Negri Scaglione. H 15.30: ‘Il momento è delicato‘, reading di Niccolò Ammaniti. H 17: Don DeLillo presenta per la prima volta in Italia ‘L’angelo Esmeralda‘ con l’intervento di Antonio Scurati. H 18.30: David Sedaris in reading con Luciana Littizzetto. H 21: Vinicio Capossela in concerto. H 22.30: Patti Smith in concerto. H 01: Claudio Coccoluto djset.
  • Domenica 15 luglio – H 10.30: incontro con gli autori islandesi Guòrun Eva Minervudottir e Marteinn Thorsson. H 11.30: ‘Sull’amicizia‘ con Paolo Crepet. H 14: ‘Una sconfinata giovinezza‘ con Pupi Avati. H 15.30: ‘Scrivere e resistere’, Luis Sepulveda dialoga con Carlin Petrini. H 17: ‘Il vino tra ebbrezza e rappresentazione‘, con Philippe Daverio. H 18.30: ‘Che fine ha fatto la commedia all’italiana‘ con Carlo Verdone (Premio Giovani 2012). H 20: ‘Un alieno ordinario‘, con Boy George e l’intervento di Marinella Venegoni. H 21: ‘Senza confini‘, Moni Ovadia in concerto. H 23: ‘Costretti alla gloria‘, con Alessandro Mannarino e Enzo Costantino Cinaski. H 00.00: Boy George djset.
  • Lunedì 16 luglio – H 21.15: Bob Dylan and his band in concerto

Per qualsiasi informazione, trovare alberghi e Bed&Breakfast dove dormire, consultare gli orari delle navette disponibili per e da Barolo, potete consultare il sito di Collisioni 2012.

Recent Posts

“C’è un animale enorme tra i cespugli”, panico durante il safari | VIDEO

Momenti di panico durante il safari. Un animale turba la quiete dei turisti e vediamo…

5 ore ago

Turisti a bocca aperta, quel che esce fuori dall’acqua è spettacolare

Quando si naviga in mare si possono avere molte sorprese. Ecco cosa hanno visto questi…

7 ore ago

Il meraviglioso e pacifico sentiero da percorrere: si trova in Italia

Il meraviglioso e pacifico sentiero da percorrere si trova in Italia, a due passi da…

9 ore ago

Una regione italiana nasconde un’oasi segreta dove regna solo la natura

In questa regione italiana si nasconde un’oasi segreta dove regna la natura incontaminata ed è…

11 ore ago

Dubai, compra un pacco di pasta: quando scopre il prezzo resta di stucco

Dubai, compra un pacco di pasta ma quando scopre il prezzo resta di stucco. Fare…

11 ore ago

Alto Adige, vacanze di primavera tra relax, yoga e natura

L'Alto Adige è già pronto ad accogliere i vacanzieri che hanno voglia di primavera, tra…

12 ore ago