Coccodrillo afferra la proboscide di un elefante, la madre prova a difenderlo

Coccodrillo afferra un elefante: la lotta della madre che cerca di difendere il suo cucciolo ha dell’incredibile e diventa subito virale.

Coccodrillo
Coccodrillo – viaggi.nanopress.it

Potrebbe sembrare brutale il video che circola in questi ultimi giorni sulla rete. Un episodio davvero insolito e sconvolgente è stato filmato da alcuni turisti che si trovavano nel bel mezzo della Repubblica dello Zambia per un safari. In pochissimo tempo la scena si è fatta largo sul web, diventando virale e raggiungendo milioni di utenti. Ecco cosa è successo.

Un safari diventato indimenticabile per alcuni turisti in Africa

Tra le attività turistiche più emozionanti da vivere in Africa, e non solo in questo Paese, di certo non può mancare il safari. Un safari, per chi non lo sapesse, è un’esperienza di viaggio emozionante e molto avventurosa che prevede l’esplorazione del territorio in questione. Tra gli obiettivi principali vi è la scoperta e l’osservazione della fauna selvatica in habitat naturali, solitamente in luoghi come parchi nazionali, riserve o aree del tutto selvagge.

Durante un safari, tutti i partecipanti hanno quindi l’opportunità di osservare da vicino animali selvatici in libertà mentre si trovano nel loro ambiente, e di immergersi completamente nella natura. Elefanti, leoni, tigri, rinoceronti, giraffe, zebre e altri meravigliosi esemplari sono spesso i protagonisti degli avvistamenti, resi ancora più magici da contesti naturali a dir poco spettacolari.

Elefanti
Elefanti – viaggi.nanopress.it

Spesso questa esperienza è scelta da chi ama non solo la natura più selvaggia e incontaminata, ma anche la fotografia. Infatti un safari dà di certo numerosissime possibilità di catturare momenti unici che ritraggono creature dalla bellezza unica. Ed è proprio grazie alle riprese di una turista che oggi possiamo osservare un video che ha dell’incredibile.

Coccodrillo afferra un elefante durante un Safari

Durante l’esperienza in questione, alcuni turisti si sono imbattuti in una scena scioccante. Ecco che un grosso coccodrillo aveva appena afferrato per la proboscide un piccolo di elefante che si trovava a passeggiare con la sua mamma.

Nonostante gli elefanti siano esemplari piuttosto pacifici e per nulla violenti, è naturale che una madre reagisca con crudeltà nel caso in cui veda i propri cuccioli in pericolo. E questo è valso anche per mamma elefante.

Una lotta cruenta

Dal video girato da una turista infatti si può notare come l’elefante si sia letteralmente vendicato e abbia attaccato a sua volta il coccodrillo che aveva scelto male la sua preda.

La lotta tra coccodrillo ed elefantessa è stata incredibile. Il coccodrillo ha tentato più volte di scappare, ma l’elefante lo ha cercato anche quando il rivale aveva deciso di nascondersi sott’acqua.

Con le zampe, mamma elefante lo ha rintracciato, lo ha poi colpito con la sua grossa proboscide, e infine lo ha afferrato per la coda scuotendolo da ogni parte. Poi la guerra è terminata nel modo più assurdo possibile.

La madre, infatti, accecata dalla furia e spinta dall’istinto materno, ha letteralmente calpestato il rettile fino a ucciderlo. Il povero malcapitato non avrebbe mai avuto la meglio e non sarebbe mai potuto uscire vincitore dopo essere stato schiacciato da ben tre tonnellate di peso, se non di più.

A girare la scena è stata Hans Henrik Haahr che ci ha mostrato come, quando si tratta di difendere la prole, anche l’animale più pacifico del mondo può diventare una vera belva crudele.

Insomma, il coccodrillo se l’è proprio meritato!

Impostazioni privacy