Citt%C3%A0+innevate+e+montagne+mozzafiato%3A+cosa+vistare+in+Italia+in+inverno
viagginanopressit
/news/citta-innevate-e-montagne-mozzafiato-cosa-vistare-in-italia-in-inverno/P210356/amp/
Italia

Città innevate e montagne mozzafiato: cosa vistare in Italia in inverno

State pensando ai prossimi viaggi da fare in inverno? Ecco alcune mete da vedere in Italia, meravigliose città innevate. Dove si trovano?

Città innevate in Italia – viaggi.nanopress.it

Per molti l’inverno è una stagione da dimenticare. Molte persone vivono le temperature più rigide con molta difficoltà e non vedono l’ora che torni l’estate per tornare a gestire al meglio il loro tempo. Altri invece amano moltissimo questa stagione, perfetta anche per visitare mete davvero suggestive. Ecco quali.

Città innevate da visitare in Italia

Chi ha detto che l’inverno non è la stagione adatta per viaggiare? Certo molti preferirebbero una calda meta esotica, ma se appartenente a quel gruppo di persone che col freddo si rigenerano e anzi si ricaricano, pronti a visitare anche la nostra bella Italia, ci sono diversi luoghi che fanno al caso vostro.

Una serie di bellissime città innevate che in questo periodo danno decisamente il loro meglio. Caratterizzate da paesaggi incredibili e montagne mozzafiato. Copritevi bene e preparate un itinerario. Se parliamo di neve, durante l’inverno come non pensare all’Abruzzo.

C’è da prendere in considerazione la bella Sulmona, caratterizzata da un incredibile centro storico. Ci sono diverse vie storiche e palazzi antichi da vedere. Senza contare gli incredibili edifici religiosi. Visitare Sulmona in inverno è davvero suggestivo, e non dimenticate una tappa presso l’acquedotto medievale, prima di fare una tappa presso una trattoria dove provare la cucina regionale.

Se parliamo inoltre di neve non possiamo non citare la stupenda Madonna di Campiglio, senza dubbio tra le mete più famose per chi si diletta nello sci. Si trova nella zona del Brenta ed è circondata da montagne meravigliose pronte ogni anno ad accogliere moltissimi turisti da tutto il mondo e non solo dall’Italia.

Torino, Spoleto, Trento

Non è scontato, perché in realtà è una cosi bella città in ogni stagione, che spesso non si pensa di quanto si possa scoprirne di bello in Torino. Durane questi mesi si tinge di sfumature diverse, soprattutto passeggiando per il suggestivo Parco del Valentino.  Inoltre non perdere la manifestazione che coinvolge l’intera città, ovvero Luci d’Artista: l’intera Torino viene illuminata con luci colorate che nel periodo natalizio rendono il tutto molto più magico.

Come non citare poi l’Umbria e dunque la bella Spoleto. L’atmosfera e la vista che si possono godere dalla Rocca Albornoziana sono impagabili, così come visitare in questo periodo la Cattedrale di Santa Maria dell’Assunta.  Da vedere qui anche il Teatro Romano ed il Museo Archeologico Statale. Importante dedicarsi alla gastronomia locale, tra tartufo, crescia con salumi e strangozzi alla spoletina.

La bella Trento – viaggi.nanopress.it

Inverno significa anche Trento. La città più elegante d’Italia e ricca di numerosi siti storici da vedere. Iniziando dalla Basilica di San Vigilio, passando per il Castello del Buonconsiglio ed il Palazzo Pretorio. Luogo interessante anche per la componente naturale, come ad esempio una bella gita presso il lago di Toblino. Non ve ne pentirete.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago