[galleria id=”6217″]
Il Cioccoshow 2011 è arrivato, con tanti eventi e degustazioni. La settima edizione della festa del cioccolato si tiene dal 16 al 20 novembre in tutto il centro storico di Bologna, da piazza Maggiore a via degli Orefici, coinvolgendo tantissimi espositori che faranno la gioia di tutti i golosi.
Ma il 2011 sarà ricordato come l’anno dei record. Giuseppe Sartoni e Mirco Della Vecchia, infatti, hanno realizzato la tavoletta di cioccolato più lunga del mondo: lunga 15 metri e larga due, è composta da 360 placche e pesa più di 300 chili.
I due maestri pasticceri hanno lavorato tutta la notte per portarla a termine, ma alla fine la loro fatica è stato ripagata: i giudici hanno validato la prova e l’impresa comparirà nel Guinness dei Primati. La tavoletta si trova in Sala Borsa e sarà messa in vendita per aiutare gli alluvionati della Liguria. Ma ora andiamo a scoprire gli orari e il programma del festival.
Durante i cinque giorni del Cioccoshow sono previste degustazioni (gratuite e a pagamento), una scuola di cucina a base di cioccolato, con corsi per mamme e bambini, e un laboratorio artigianale.
La fiera, a ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, ad eccezione di sabato in cui si andrà avanti fino a mezzanotte. La Ciocconight, come è stata ribattezzata, si svolgerà tra piazza Maggiore, piazza Nettuno, piazza Re Enzo, via Orefici, via Archiginnasio e piazza Galvani, e le esposizioni saranno allietate da spettacoli, giochi e tante sorprese.
Per il programma completo vi consigliamo di consultare il sito dell’evento, dove troverete tutte le informazioni sui prezzi degli eventi speciali e delle degustazioni.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…