Quali sono le destinazioni ideali per chi viaggia da solo? Dove è più facile muoversi e vivere belle esperienze senza un gruppo?
Organizzare un viaggio significa non solo sapere dove si vuole andare ma anche sapere con chi si sta partendo. Molte volte si trovano compagni di viaggio in famiglia o con gli amici ma ogni tanto c’è chi decide invece di partire per una avventura in solitaria. I viaggiatori più esperti sanno muoversi ovunque nel mondo ma se stai pensando alla tua prima esperienza di viaggio in compagnia di te stesso forse è il caso di cominciare da quelle che sono considerate le destinazioni ideali perché viaggio da solo. Luoghi che ti lasceranno solo belle foto e ricordi entusiasmanti. La classifica è stata composta in base a una ricerca di Ubuy.
Al quinto posto nella classifica delle migliori destinazioni per chi ama viaggiare da solo c’è Monaco, in Germania. Le caratteristiche che la rendono un posto ideale in cui si può viaggiare in solitaria sono soprattutto la altissima sicurezza che cittadini e viaggiatori sperimentano in questo luogo, accompagnata dalla possibilità di spostarsi a piedi in pratica ovunque.
Il suo punteggio nella ricerca di Ubuy è 88.1 e arriva a 99 proprio per quello che riguarda la possibilità di esplorarla senza salire su nessun mezzo. Potrebbe sembrare strano, ma Monaco è anche una città decisamente economica in cui mangiare.
La capitale dello stato peninsulare del Qatar con vista sul Golfo Persico è una delle destinazioni più sicure del pianeta e si porta a casa un punteggio di 89.5. Nonostante la sua aria da città molto costosa in realtà, con un po’ di attenzione, è possibile mangiare e dormire a prezzi veramente alla portata di tutti. In più è anche una città in cui ci si sente estremamente sicuri e con ottime soluzioni di trasporto pubblico.
Abu Dhabi è decisamente più costosa di Doha e supera la capitale dello Stato del Qatar di una manciata di decimi: il suo punteggio totale è infatti 90.8. Tra gli highlight che ne fanno la terza destinazione più sicura e migliore per chi viaggia da solo ci sono la sicurezza e la comodità degli spostamenti. Anche se, ovviamente, c’è da notare che i prezzi sono superiori al Qatar. Qualcosa che potrebbe renderla forse più adatta proprio ai viaggi di gruppo in cui è possibile dividere meglio le spese.
L’isola di Hong Kong si è portata a casa un punteggio di 92.0 . È ritenuto il secondo luogo migliore in assoluto per i viaggiatori solitari, soprattutto per chi è alla ricerca di una soluzione entusiasmante ma non particolarmente costosa. Esistono, per esempio, soluzioni di ogni tipo che permettono di gustare la cucina locale e internazionale anche in versione low cost. Per chi vuole sperimentare l’Estremo Oriente si tratta poi di una soluzione con alberghi che, con un po’ di ricerca, sono estremamente poco costosi.
In cima alla classifica delle città che possono essere affrontate con un viaggio in solitaria c’è Taipei. Il suo punteggio globale è di 95.7. A contribuire a questo punteggio così alto l’estrema sicurezza percepita nelle strade, la rete di trasporti pubblici efficiente e tentacolare e la possibilità di muoversi a piedi senza correre pericoli. In più la città è anche molto economica per quello che riguarda il cibo. Andando nei piccoli locali che offrono cucina locale puoi mangiare un pasto completo con l’equivalente di neanche 10 euro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…