Un cinghiale in spiaggia a Savona. No, non è uno scherzo, ma è ciò che succede sulle spiagge della riviera ligure. Così capita che di notte un animale di tali dimensioni si aggiri tra le ombrelloni e lettini di uno stabilimento balneare Bergeggi.
Con l’estate aumentano le stranezze e può succedere anche che gli animali sentano il bisogno di cercare riparo dal caldo proprio vicino al mare. Siamo tanto affezionati ai nostri animali domestici e spesso li portiamo in spiaggia. Anzi addirittura possiamo trovare degli stabilimenti animal-friendly dove portare il nostro cucciolo. Ma un cinghiale possiamo considerarlo un animale domestico? E’ tuttavia molto più probabile che il cinghiale sia arrivato al lido da solo e nella notte, approfittando dell’assenza di bagnanti, si sia sentito libero di scorrazzare sulla sabbia, credendo di passare indisturbato. Invece le allegre corse della bestiola erano riprese da una telecamera a circuito chiuso dello stabilimento che ha permesso al suo proprietario di soccorrere l’animale. Sì, perché il cinghialino accaldato è rimasto incastrato in una rete da beach volley e solo l’intervento del titolare del lido gli ha consentito di tornare in libertà.
Non è la prima volta che sulla spiaggia di Savona ci sono questi avvistamenti, dato che anni fa i cinghiali erano stati fotografati addirittura in acqua!
E’ inutile, il caldo lo soffrono tutti, anche i cinghiali!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…