Un cane chiede disperatamente aiuto dopo essere finito in acqua e il salvataggio è davvero incredibile. Ecco come si è svolto.
Delle persone di buon cuore hanno salvato un cane che aveva grande difficoltà nel risalire da un bacino d’acqua.
Il salvataggio di un cane in acqua
Dopo la storia del cane incatenato sui binari dove il gesto del macchinista si è rivelato epico, ora ve ne raccontiamo un’altra che riguarda il salvataggio incredibile di un cane. Come sicuramente saprete, molti cani amano l’acqua e sono dei veri e propri esperti nuotatori. E poi ce ne sono altri che invece hanno enormi difficoltà anche quando soltanto si bagnano! Alcuni cani non aspettano altro che la pioggia per rinfrescarsi, altri hanno un’incredibile paura di questo fenomeno atmosferico.
Proprio per questo, se il vostro cane appartiene alla categoria di quelli che odiano l’acqua, potrebbe non sapersi controllare nel caso in cui finisca, ad esempio, in un fiume o in un lago. Quindi è fondamentale custodirlo sempre e proteggerlo da eventuali pericoli che potrebbero compromettere la sua incolumità. E oggi vi raccontiamo la storia di un cane che avrebbe rischiato davvero la vita, se non fosse stato per l’intervento di queste persone nobili di cuore che lo hanno salvato.
Il video è incredibile
Come vi mostreremo tra poco nel video, nella storia di oggi questo cane è finito in acqua dopo essersi sporto un po’ troppo mentre giocava sul ciglio della strada. E una volta arrivato giù, probabilmente ferito o soltanto spaventato, ha iniziato a dimenarsi per la consapevolezza di non saper reagire. Il cane non sapeva nuotare e probabilmente neppure amava molto l’acqua. Così, immediatamente, un uomo da lontano ha preso la telecamera e ha registrato quello che si sarebbe rivelato un intervento a dir poco epico.
Come avrete visto nel video, il cane era in grande difficoltà e rischiava di annegare. Per fortuna, prima è intervenuta una donna che si è gettata in acqua e si è precipitata verso il suo amico a 4 zampe per riportarlo sulla terra ferma. Il cane era piuttosto pesante e non faceva altro che dimenarsi per la paura e per l’istinto di volersi appendere. Quindi è intervenuto anche un secondo uomo, che ha scelto di aiutare sia la donna che il cane, riportando entrambi verso la riva. E con l’aiuto dei due finalmente il cane si è avvicinato alla terraferma. A quel punto, lì li attendeva un altro uomo che ha pensato bene di mettere il guinzaglio al cane per far sì che non potesse più scappare e per sollevarlo meglio dall’acqua. Quindi con l’aiuto delle due persone ancora in acqua, del guinzaglio e del cane, che ci ha messo del suo per ritornare su, per fortuna quest’animale si è salvato.