Chi sono i più ricchi al mondo?

I più ricchi al mondo, ecco quali sono i Paesi al mondo in cui si sta meglio economicamente. Nella lista anche chi non ti aspetti.

Paesi più ricchi al mondo
Lussemburgo – viaggi.nanopress.it

Al mondo ci sono tantissimi Paesi diversi tra loro, ognuno con le proprie bellezze e le proprie ricchezze, a cominciare dalle bellezze del territorio fino ad arrivare alle bellezze architettoniche e artistiche.

Oggi però vogliamo soffermarci su un aspetto diverso dal solito, e cioè quello della ricchezza vera e propria, parlando in termini economici. Sapete infatti quali sono i Paesi più ricchi al mondo?

Andiamo a vederli insieme in questa lista, tenendo conto del prodotto interno lordo e la parità di potere d’acquisto pro capite.

La lista dei Paesi più ricchi al mondo

Nella lista dei Paesi più ricchi al mondo, soggetta però a numerosi cambiamenti e quindi sempre diversa, troviamo ai primi posti molte realtà europee, come ad esempio il Lussemburgo (che negli ultimi aggiornamenti e per il momento risulta il più ricco in assoluto) ma anche l’Irlanda e la Svizzera.

Tra questi stati europei però, troviamo anche stati extraeuropei, come ad esempio il Singapore, il Qatar e gli Emirati Arabi Uniti. Ovviamente poi, troviamo ai piani alti della classifica anche gli Stati Uniti, la Norvegia, la Danimarca e i Paesi Bassi.

Paesi più ricchi al mondo
Danimarca – viaggi.nanopress.it

La nostra lista dei Paesi più ricchi però non finisce qui. Mentre l’Italia è fuori dai primi 25 Paesi più ricchi, in questa lista troviamo invece anche l’Austria, l’Islanda, la Germania, la Svezia, il Belgio e la Finlandia tra i Paesi europei, mentre tra quelli extraeuropei spiccano l’Australia, il Canada e Taiwan.

Tra chi entra per la prima volta in questa classifica e chi invece ne risulta fuori, ci sono quindi alcuni Paesi che invece risultano una certezza in questo campo, e che non ci stupisce di trovare ancora ai primi posti.

Ecco invece quelli più poveri

Ma se abbiamo visto quali sono i Paesi più ricchi al mondo, quali sono invece quelli più poveri? Si tratta ovviamente di una lista meno felice, considerando anche la differenza che possiamo riscontrare ad esempio tra i Paesi che abbiamo visto al primo posto tra i più ricchi e questi, che appunto risultano i più poveri in assoluto.

Paesi più ricchi al mondo
Mozambico – viaggi.nanopress.it

Ma di quali Paesi stiamo parlando? In questa lista ad esempio, troviamo purtroppo molti Paesi del continente africano, come la Gambia, che ha subito per più di vent’anni una dittatura da cui non è ancora riuscita a risollevarsi, ma anche la Sierra Leone, che oltre che dalle guerre civili e i colpi di stato è stata anche recentemente devastata dall’ebola.

Rientrano poi in questa lista anche Paesi come il Mozambico, il Malawi, la Liberia, il Burundi, il Madagascar e la Repubblica Centrafricana, che al momento risulta il Paese più povero in assoluto.

Impostazioni privacy