Cento persone si riuniscono per salvare un esemplare in mare, il VIDEO incredibile

Si riuniscono per salvare un esemplare: è accaduto in mare. Una bella storia che può contare anche sua una testimonianza video.

Persone salvano un esemplare
Persone salvano un esemplare – viaggi.nanopress.it

In questo periodo storico contraddistinto dalla crisi economica, la guerra, tutte le conseguenze portate dalla pandemia, sia a livello sociale che personale, abbiamo tutti un gran bisogno di belle notizie. Dunque è sempre piacevole leggere di storie di solidarietà, come quella di oggi. Soprattutto perché spesso ascoltando le notizie di cronaca non è all’ordine del giorno imbattersi in vicende a lieto fine come questa. In questo caso i protagonisti sono diverse persone ed il salvataggio di un animale.

Si riuniscono per salvare un esemplare, ecco dove è accaduto

Proprio il caso di dire che in occasioni come queste è bello che esistano i social e le moderne tecnologie. Diversamente non avremmo potuto assistere con i nostri occhi a questa bella pagina di solidarietà.

Cento persone che si riuniscono per salvare un esemplare, ci credereste? Fortunatamente possiamo vedere tutto grazie a questo bel video girato da un utente e postato su youtube. La storia è immediatamente diventata virale e ha fatto il giro del mondo.

Dove ci troviamo? A Cape Cod, in Massachussets. Cape Cod o Capo Cod in italiano, è una bellissima penisola che si trova molto vicina a Boston ed affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico. Geograficamente si trova tra la Contea di Barnstable e la Contea di Plymouth. Gli americani la reputano una delle migliori mete vacanze.

si-riuniscono-per-salvare-un-esemplare
Si riuniscono per salvare un esemplare – viaggi.nanopress.it

Merito delle numerose attività sportive che vi si possono praticare, soprattutto pesca e vela. Pensate che qui si trova la scuola CMYC, una rinomata scuola velica. Se siete affascinati dai fari, a Cape Cod ne trovate diversi, alcuni probabilmente i più antichi degli Stati Uniti.

Molti di questi sono tuttora funzionanti e gestiti dalla Guardia Costiera locale. Solo il Faro di Nauset appartiene alla Nauset Light Preservation Society. E su una di queste belle spiagge si svolge la storia di oggi, che racconta dell’incredibile salvataggio di uno squalo!

Il salvataggio dello squalo ad opera di cento persone

Incredibile eppure è così. Un grande gesto di generosità quello di questi bagnanti, che hanno messo da parte la paura per aiutare un animale in difficoltà. Lo squalo è una delle specie più temute in acqua e tra le specie animali più letali al mondo.

Il video inizia proprio nel momento del salvataggio, dunque non è chiaro come e perché l’animale sia arrivato fino alla riva. Forse ferito, o momentaneamente confuso. In ogni caso sembrava incapace di poter ritornare in acqua. Sappiamo bene che questi animali mal tollerano la vita lontano dal loro habitat naturale e le loro condizioni di salute rischiano di peggiorare precipitosamente.

Cape-Cod
Cape Cod – viaggi.nanopress.it

Dunque cosa fare? Come mostra questo emozionante filmato, ben cento persone si adoperano immediatamente per aiutare lo squalo. Armati di secchielli i bagnanti iniziano a lanciare intere secciate d’acqua per tenerlo a contatto con l’acqua e non fargli soffrire il caldo. Impresa immane, considerate le dimensioni dell’animale.


Dopo un tempo che sembra infinito, e sarà sembrato certamente così al povero squalo, le persone iniziano aiutandosi tra loro a tirare l’animale nel tentativo di riportarlo in acqua. Impresa che si sarebbe rivelata infruttuosa se non fossero state davvero così tante le persone sprezzanti del pericolo e della paura di essere morse magari in un riflesso di paura dello squalo.

Alla fine riescono tutti insieme nell’impresa. Una bella storia a lieto fine ed un’importantissima testimonianza di grande solidarietà e di come le persone quando agiscono animate da buone intenzioni, possono riuscire nell’impossibile. Speriamo dunque che l’intervento di questi bagnanti coraggiosi sia stato sufficiente a garantire la sopravvivenza dello squalo e che abbia potuto riprendere il largo in serenità.

Impostazioni privacy