In estate a Roma questo posto è una garanzia. Rifugiati qui, perché ci sono sempre 16 gradi e puoi conoscere le sue risorse. È un posto che nasconde una storia davvero importante e te la spiegano mentre lo visiti.
C’è un posto a Roma dove c’è più o meno la stessa temperatura tutto l’anno e potete rifugiarvi lì quando le giornate sono particolarmente afose. Si tratta di un luogo davvero particolare, un luogo con una storia molto interessante.
C’è un posto dove ci sono 16 gradi fissi
Oggi vi parliamo di un luogo davvero unico a Roma, dove potrete godere di 16 gradi fissi. Si trova nella capitale italiana e di preciso in via Appia. Potete visitare quest’area dalla mattina e fino alle ore 17.00. La visita dura circa 40 minuti e vi permette di conoscere la storia incredibile di quest’attrazione. Stiamo parlando di alcune catacombe. A Roma ce ne sono davvero di tantissime, ma oggi siamo qui per parlarvi di quelle che dovrebbero essere considerate il primo e vero e esempio di cimitero cristiano presente nell’Antica Roma.
Le catacombe non sono altro che dei cimiteri molto antichi, che quando vengono ideati vengono poi scavati nella roccia. Tali rocce sono lavorabili e si possono gestire in più livelli, che possono arrivare fino a 30 metri di profondità. Naturalmente, tra le catacombe più famose al mondo vi sono quelle cristiane. Ciononostante, ne esistono anche altre provenienti da altre religioni. Infatti, in realtà le catacombe non sono affatto un’invenzione cristiana, visto che anche i Fenici e i pagani le utilizzavano. Anche gli etruschi e gli ebrei utilizzavano le catacombe per seppellire i loro defunti.
Parliamo delle Catacombe San Callisto di Roma
Dopo le catacombe più belle e importanti d’Italia, oggi torniamo a parlarvi di luoghi di questo tipo dal fascino unico e particolare. Stiamo parlando delle Catacombe di San Callisto di Roma. Non tutti sanno che al loro interno la temperatura è sempre più o meno la stessa. Visitare queste catacombe può essere un’ottima soluzione per chi vuole sfuggire al caldo. Ne può approfittare per approfondire l’arte della capitale d’Italia oltre che la sua storia.
E in effetti queste catacombe sono davvero importanti e speciali. Sono un vero e proprio museo a cielo aperto dove i monumenti trasmettono grande suggestione e hanno moltissimo da raccontare. Dovete sapere che queste catacombe sarebbero state il primo cimitero ufficiale dei Cristiani dell’Antica Roma. Si tratta quindi di un luogo di fondamentale importanza, che naturalmente ha segnato la nostra storia dal profondo. I religiosi cattolici siamo certi che ne siano davvero affezionati, e non solo. Infatti ogni anno questo luogo davvero iconico attira tantissimi visitatori che lo visitano venendo da ogni parte del mondo.