Vicinissimo a noi, c’è un lago che è completamente immerso nella foresta e ricorda luoghi fantastici. Ecco dove si trova.
Quando vogliamo passare dei momenti in relax, senza pensare troppo ai problemi della quotidianità e vogliamo immergerci nella natura, spesso andiamo lontano dal centro abitato.
Ci sono, sparsi in tutto il mondo, dei luoghi dove l’intervento dell’uomo è minimo e sono considerati delle vere e proprie oasi in quanto ricche di alberi e di fauna caratteristiche del luogo.
Nei posti dove la natura fa da padrona, oltre a non trovare il caos cittadino, respiriamo anche aria migliore e ammiriamo dei paesaggi che non troveremo di certo affacciandosi dal nostro balcone dii casa.
Spesso, questi luoghi sono considerati da favola, per via del loro ambiente e dal panorama che si presenta sotto i nostri occhi, che ricorda molto i luoghi dove vengono svolte le avventure dei nostri eroi e principesse.
A due passi dall’Italia, c’è un posto dove concedersi un attimo di relax aiuta tutti i sensi a trovare benessere e si trova in Svizzera nel Canton Grigioni, e si tratta di una piccola perla tra gli alberi di una foresta.
Proprio qui, sorge il Lago di Cauma, incastonato nella foresta di questo luogo, presenta delle acque calde che sono terapeutiche, motivo per cui, ogni anno, molti turisti si accalcano sulle sue sponde.
Questo lago nella foresta, è il luogo ideale per una passeggiata al sole o anche solo per fare un tuffo nelle sue acque e dista pochi km dal suggestivo e bellissimo borgo di Flims, caratterizzato da montagne e foreste.
Il Lago di Cauma, sorge a circa 1000 metri di quota e anche nei mesi più freddi la temperatura delle sue acque è stabile tra i 20°C e i 24°C in quanto è alimentato da sorgenti sotterranee e non alpine.
Grazie alla ricca presenza di sali minerali, questo lago nella foresta, dà sollievo a chi ha problemi di reumatismi, d’artrite o di gotta e per raggiungerlo si può intraprendere un bellissimo sentiero nella natura.
Lungo il percorso è anche presente un parcheggio, per chi vuole arrivare fino ad un certo punto in auto e poi proseguire per circa 20 minuti in un cammino tra boschi di larici e vegetazione considerata tra le più belle della Svizzera.
Dal 1939, è anche presente una funicolare, che dà la possibilità al visitatore di raggiungere lo specchio d’acqua in una manciata di minuti in mezzo al verde per poi godersi il relax sulle rive del Lago di Cauma.
Il prezzo del biglietto per i turisti che decidono di optare per l’utilizzo della funicolare è gratuito, contrariamente al lido che si presenta intorno al lago dotato di tutti i servizi come sdraio, ombrelloni e pedalò.
Qui è presente anche un parco giochi per i più piccoli e un ristorante dove poter assaporare piatti tipici del posto godendosi il panorama che si staglia sotto gli occhi dei commensali.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…