C%26%238217%3B%C3%A8+un+buco+enorme+all%26%238217%3Binterno+di+questo+lago%3A+il+motivo
viagginanopressit
/news/ce-un-buco-enorme-allinterno-di-questo-lago-il-motivo/P212493/amp/
Curiosità dal mondo

C’è un buco enorme all’interno di questo lago: il motivo

Questo è un lago davvero particolare. Infatti c’è un buco enorme al suo interno. Ecco quale sarebbe il motivo.

Covao Dos Conchos – Viaggi.Nanopress.it

Vi sveliamo tutto su Covão dos Conchos, un lago artificiale che troviamo tra le montagne in questo Paese europeo. È noto proprio per il buco che ha all’interno.

Cos’è Covao Dos Conchos

Nel mondo ci sono laghi davvero bellissimi, come ad esempio il lago più bello da visitare in Italia in inverno. Poi ce n’è uno che si trova proprio vicino a noi e in particolare in Portogallo. Si chiama Covao Dos Conchos e sorge presso le montagne della Serra da Estrela. Si tratta di un lago che si è fatto famoso perché ha un buco al suo interno. Infatti ci troviamo uno sfioratore a campana.

Lago con un buco al centro – Viaggi.Nanopress.it

Questo particolare sfioratore si costruì nel 1955. Non tutti lo conoscevano e lo conoscono tutt’oggi. Dovete sapere che nel 2016 le foto di questo particolare lago con il buco al centro sono diventati virali e per questo hanno attirato tantissimi visitatori. Ha un aspetto davvero incredibile e tantissime persone si chiedevano se fosse vero che esistesse. Oggi possiamo dirvi che è assolutamente così. Ma ecco a cosa serve questo sfioratore misterioso e dal fascino unico, oggi davvero arricchito da una fitta vegetazione che ne aumenta ancor di più l’attrattività.

A cosa serve il buco al centro

L’obiettivo dello sfioratore è quello di deviare l’acqua dalla Ribeira das Naves alla Lagoa Comprida. Oggi questa creazione è compresa all’interno del sistema di dighe idroelettriche della Serra da Estrela. Ma a rendere ancor più particolare questo sfioratore non sono altro che il muschio e le foglie che sono cresciute al suo interno nell’arco di questi anni, dalla sua ideazione. Ed è anche per questo che sono tantissime le persone che ci tengono a fotografarlo.

Lago con un buco al centro – Viaggi.Nanopress.it

Questo buco può vantare un’altezza di 4,6 metri e una circonferenza di 48 metri. Il tunnel che raccoglie le acque, invece, sarebbe lungo addirittura 1.519 metri. Si tratta sicuramente di una creazione piuttosto curiosa, che non tutti sapevano che ci fosse proprio in Portogallo, un Paese davvero facile da raggiungere in poche ore dall’Italia. Se avete deciso di trascorrere una vacanza in Portogallo, vi consigliamo di non perdervi questo lago artificiale così unico nel suo genere. Siamo certi che vi stupirà per il suo fascino incredibile. Tra l’altro, intorno potete godere della meravigliosa vegetazione che lo contraddistingue. Perdetevi nell’atmosfera unica di questa zona del Portogallo, che siamo certi che vi affascinerà incredibilmente per tutte le sue sfaccettature uniche. Se raggiungete un punto alto, potete anche realizzare foto panoramiche o anche soltanto godervi la meravigliosa vista che è in grado di regalare.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago