C’è qualcosa in acqua, il cane scodinzola e accade qualcosa di unico

Gli animali sono in grado di regalare momenti indimenticabili. Può persino succedere che specie differenti tra loro si incontrino e invece che scontrarsi, diano prova di una grande intesa.

il cane vede qualcosa che si muove tra le onde e si tuffa per raggiungerlo
il cane vede qualcosa che si muove tra le onde e si tuffa per raggiungerlo – viaggi.nanopress.it

Portare il proprio cane in spiaggia è fantastico per l’animale che, finalmente, complici anche i vasti spazi, avverte un grande senso di libertà, potendo dare sfogo alla sua energia, al suo entusiasmo, correre in giro, saltare e  giocare senza alcun limite.

Il cane vede qualcosa che si muove in acqua e si tuffa per raggiungerlo

Un simil Labrador era arrivato a mare e mentre scorrazzava felice sulla spiaggia è stato attirato da qualcosa che si muoveva nell’acqua. Una frazione di secondo di studio dalla riva e l’animale dopo un vistoso scodinzolamento si è lanciato in mare per raggiungere quello che da lontano sembrava solo un ‘oggetto’ misterioso trascinato dalla corrente, ma che continuava ad avanzare.

Cosa c’era in acqua che avanzava verso la riva

Una volta più vicino è stato chiaro che si trattava di una foca che dopo qualche momento di reticenza e forse anche un po’ di timore di fronte a quell’energico e troppo espansivo cagnolone, ha dimostrato anche lei interesse verso il quattro zampe peloso. La foca ha, infatti, preso a girare intorno al Labrador che dal canto suo nuotava felice nel tentativo di raggiungere la nuova amica.

Il cagnolone trova una nuova amica

Una scena fantastica quella che si è prospettata agli occhi degli spettatori che si trovavano in riva al mare, a testimonianza di un’intesa che può nascere del tutto inaspettatamente anche tra animali non solo completamente differenti tra loro, ma sconosciuti uno all’altro.

il cane ha visto qualcosa tra le onde e ha iniziato a scodinzolare per poi lanciarsi in acqua
il cane ha visto qualcosa tra le onde e ha iniziato a scodinzolare per poi lanciarsi in acqua – viaggi.nanopress.it

Solo la stanchezza ha indotto il cane a tornare sulla spiaggia

I volteggi, gli inseguimenti e la nuotata sono andati avanti per un po’, almeno fino a quando il cane esausto ha deciso di tornare a riva. D’altro canto non si trovava nel suo ambiente naturale e reggere ai ritmi della foca in mare era impossibile o quantomeno difficile. Seppure la foca è rimasta a lungo in attesa del ritorno dell’amico a quattro zampe.

Uno spettacolo sensazionale

L’incontro ha lasciato gli spettatori a pensare, confermando da una parte la rinomata intelligenza di entrambe le specie, ma anche la naturale capacità che gli animali hanno di superare le barriere sociali pur di entrare in relazione tra loro. Una scena sorprendente e, al tempo stesso, educativa, visto che il comportamento della foca e del cane hanno dimostrato come, senza pregiudizi, possano essere superati gli ostacoli, anche quelli imposti dalla natura.

Impostazioni privacy