Queste soluzioni saranno degli ottimi compromessi tra il vostro portafogli e la casa che avrete sempre desiderato.
State per comprare casa e non potete proprio rinunciare alle comodità. La prima domanda da porvi è: quanto dovrebbe costare la casa dei miei sogni e che lusso posso permettermi? Chiunque vorrebbe accedere con un budget alla mano a una casa soddisfacente, dotata di giardino e garage. La verità è che purtroppo i prezzi del mercato immobiliare rendono questa ricerca più facile a dirsi che a farsi. Prezzi spropositati, con garage che sono in realtà cubicoli e giardini che corrispondono perlopiù a zolle di terra, spesso condivisi con altri inquilini. Che fare allora se non si vuole rinunciare ai propri sogni nel cassetto?
Se siete ancora per la favola “due cuori e una capanna”, forse una soluzione c’è. Magari dislocata tra le bellissime montagne piemontesi, lontani dalle città, ma queste soluzioni saranno degli ottimi compromessi tra il vostro portafogli e la casa che avrete sempre desiderato.
Come permettersi una casa da 38mila euro, garage e giardino inclusi?
Una casa corredata di giardino e posto auto non è un miraggio: basta saper cercare e non farsi sedurre da acquisti istintivi. Alcune soluzioni sono facilmente reperibili via Idealista per esempio.
Una zona che per esempio permette delle vere occasioni si trova in provincia di Torino. Nella tranquilla borgata di Barge per esempio, è possibile acquistare a 38.000 una cascina immersa nel verde: due le unità abitative distinte, ognuna disposta su due livelli, così da poter gestire la vostra privacy ma anche avere vicini anche nonni e parenti all’occorrenza. Avrete a vostra disposizione ben 2.000 mq di terreno, pianeggiante e boschivo, e altri 2500 mq sul retro: un’occasione per gli amanti di grigliate, picnic e vita all’aria aperta. Non solo disporrete di un garage, ma persino di una cantina, con 130 m² commerciali e 110 m² calpestabili.
Se questa soluzione non vi andaste a genio, avreste come occasione anche una casa indipendente a Villar Perosa, costituita tra tre camere, un balcone, un locale magazzino (utilizzabile come box auto o piccolo laboratorio). Certo, la struttura avrebbe bisogno di lavori cospicui, ma vi verrebbero in aiuto le agevolazioni fiscali previste per il recupero edilizio. In sintesi, parliamo di una superficie commerciale di 110 m², con cinque locali e un bagno, un garage o posto auto e con riscaldamento autonomo.
Infine, nella zona di Pontile di Fiuminata, potreste accedere con 38.000 euro a una villetta bifamiliare cielo-terra, comprensiva di un garage di circa 20 mq, senza rinunciare a circa 400 mq di orto situato all’ingresso di Pontile e 2150 mq di terreno, ideali per chi desidera godere del verde e della tranquillità.
Altre case con giardino e garage nel resto d’Italia
- Lucca
- Padova
- Roma
- Capannori
- Massa
- Modena
- Carrara
- Rosignano Marittimo
- Pietrasanta
- Pisa
- Ravenna
- Mortara
- Albignasego
- San Giuliano Terme
- Siracusa
- Lonato del Garda
- Reggio Emilia
- Desenzano del Garda
- Sarzana
- Luni
- Abano Terme
- Cascina
- Mestre
- Vigonza
- Castelnuovo Magra
- Cesena
- Arzachena
- Mirano
- Ameglia
- Selvazzano Dentro