Sapevi che la carta d’imbarco va distrutta dopo il tuo viaggio? Se non vuoi rischiare e metterti nei guai leggi l’articolo per sapere tutte le motivazioni.
È giunto finalmente il tanto atteso momento per andare in vacanze! Bagagli pronti hai sistemato tutti gli ultimi dettagli prima di partire per il tuo viaggio e sei pronto per goderti una meritata vacanza.
Prima di prendere l’aereo domani, non devi far altro che ritirare la tua carta d’imbarco. È sempre più conveniente stamparlo a casa per risparmiare tempo.
Ma a proposito, ti sei mai chiesto cosa vede l’addetto alla sicurezza sul suo schermo quando scansiona il codice a barre sulla tua carta d’imbarco?
Un’intera panoplia di dati personali: informazioni su di te che non devono assolutamente cadere nelle mani sbagliate. Questo è il motivo per cui gli specialisti consigliano vivamente di distruggere questa carta una volta arrivata a destinazione, all’uscita dall’aeroporto.
Quando arrivi in aeroporto, procedi verso l’area del check-in per svuotare i bagagli e presentare i documenti di viaggio per la sicurezza.
Quando raggiungi la parte anteriore della coda, il passaporto, il biglietto aereo e la carta d’imbarco vengono esaminati. La persona responsabile scansiona questo documento per convalidare la tua identità e assicurarsi che tu sia effettivamente il titolare.
Questa scheda contiene una certa quantità di informazioni private su di te. Naturalmente si prega di fare molta attenzione a non smarrirlo per presentarlo all’imbarco, pena il rifiuto dell’accesso.
Ma molti passeggeri tendono a infilarlo nella tasca posteriore del sedile e dimenticarsene. Persino peggio, la nuova moda di alcuni passeggeri è scattare una foto per condividerla su Facebook o Instagram. Grosso errore ! Scopri perché devi bandire tutte queste cattive abitudini.
Come è noto, la carta d’imbarco è un documento ufficiale che la compagnia aerea fornisce ai passeggeri in fase di check-in (o stampata direttamente via Internet) e che autorizza la persona a imbarcarsi sull’aeromobile per il volo specificato nel documento.
In formato cartaceo o elettronico, questa carta è dotata di un codice a barre con tutta una serie di informazioni private sul passeggero e altri dettagli riguardanti la compagnia, il volo, nonché le città di partenza e di arrivo.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…