Con la Card900 al Museo del Novecento di Milano un anno di mostre, corsi e cultura costa solo 30 euro: è la novità del 2012 introdotta dal più recente museo milanese per rendere l’arte contemporanea ancora più alla portata di tutti. In cosa consiste? Molto semplice: la Card900 è la tessera ufficiale del Museo del Novecento, introdotta in occasione del primo compleanno della struttura, inaugurata proprio lo scorso 2 gennaio. Si acquista direttamente alla biglietteria del museo: costa 30 euro e per tutto il 2012 vi permetterà di entrare liberamente e gratuitamente nelle sale del museo e al programma di incontri e lezioni.
Tutto questo perchè, dicono dal museo, il Novecento è uno dei secoli meno conosciuti, soprattutto dal punto di vista artistico: perchè a scuola non si studia, troppo vasto il programma per non relegare i tempi recenti agli ultimi giorni di lezione. E perchè, essendo così recente, non si è ancora sedimentato nella memoria recente.
Vediamo nel dettaglio che cosa si può fare con la Card900, di cui potete trovare il programma dettagliato sul sito del Museo del Novecento:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…