Splendide isole paradisiache, i Caraibi comprendono circa 700 isole e in tutto il mondo sono noti per l’energia, la musica, il cibo e le innumerevoli culture che vi si concentrano. Scopriamo quali esperienze vivere in vacanza.
Le centinaia di isole che compongono i Caraibi sono popolate da gente e culture differenti, che però sono legate da uno spirito allegro e vivace, e da un profondo senso di accoglienza. In queste isole sono tante le esperienze da fare per vivere una vacanza indimenticabile, scopriamo quali sono.
Sull’isola di Tobago si respira la magnifica atmosfera dei Caraibi e ci si può rilassare lungo le sue magnifiche spiagge godendosi la bellezza del paesaggio circostante. Una delle spiagge imperdibili da visitare a Tobago è quella di Store Bay, che si estende sulla costa sud-ovest dell’isola.
Distante pochi chilometri dallo scalo internazionale di Robinson, questa spiaggia è caratterizzata da sabbia fine e lambita da acque basse color smeraldo. La presenza di numerose bancarelle consente ai bagnanti di degustare piatti locali squisiti e trascorrere così giornate rilassanti immersi nella piacevole atmosfera caraibica.
Un’escursione all’isola Saint Lucia è perfetta per chi desidera vivere un’esperienza romantica. Per raggiungerla si può prenotare l’escursione in catamarano e arrivare a Soufrière, dove si stagliano gli imponenti Pitons.
Fra le soste da fare durante la giornata vi sono quella alle sorgenti di zolfo, alla cascata di Toraille e alla spiaggia di Anse Cochon, ideale per nuotare e fare snorkeling. Si può anche scegliere di fare una crociera e stare fino al tramonto, degustando a bordo dello champagne. La vista è davvero mozzafiato!
Situato al largo della costa occidentale di Grenada, questo parco di sculture sottomarine offre una vista magnifica. Inaugurato nel 2006, ad oggi il parco è composto da 75 sculture in acciaio e cemento, installate non solo per scopi estetici, ma anche per conservare e mantenere intatto l’ecosistema sottomarino.
Fra le sculture più belle si possono ammirare quella di Christ of the Deep, The Lost Correspondent e The Vicissitudes. Le sculture si possono vedere mentre si è a bordo di una barca con fondo in parte trasparente, ma facendo snorkeling si possono vedere ugualmente.
Visita ad Antigua – Antigua è imperdibile da visitare durante una vacanza ai Caraibi. Fra le sue spiagge più belle una è la Deep Bay Beach, inconfondibile per la sua particolare forma a mezzaluna.
Trekking a Dominica – il Waitukubuli National Trail è un itinerario da non perdere a Dominica, lungo il quale si possono ammirare terreni montuosi, foreste ancora incontaminate e gole profonde. Il modo migliore per scoprire queste meraviglie è fare trekking lungo il Waitukubuli National Trail.
Immersioni a Saba – piccola ma splendida da visitare, Saba è un’isola situata tra Saint Kitts e Saint Maarten. Spettacolare per le immersioni, possiede siti magnifici come Eye of the Needle e Tent Reef.
Giamaica, visita al Bob Marley Museum – imperdibile in Giamaica è una visita al Museo di Bob Marley, icona del reggae. Il museo si trova a Kingston e ogni anno sono tantissimi i turisti che vengono a visitarlo.
Fra le tante magnifiche esperienze da vivere ai Caraibi è possibile scegliere quelle che piacciono di più, per trascorrere una vacanza da sogno.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…