Siamo a novembre, dunque non è affatto presto per pensarci. Ci riferiamo a cosa fare durante le feste. Come il Capodanno in Martinica. Ecco perché andarci.
Se siete tra quelli che iniziano per tempo a pensare a come organizzare le festività, dovreste prendere in considerazione l’idea di viaggiare all’estero durante il capodanno. Ci sono diverse località molto indicate da visitare nel periodo festivo, come ad esempio la bella Martinica. Ecco perché dovreste proprio prenotare qui.
Le zone migliori in cui andare sono le celebri spiagge di Plage des Salines e Plage de la Grande Anse. Perfette sia per momenti di relax, che per fare il bagno e prendere il sole anche durante il Capodanno. Altro motivo per trascorrere qui le festività certamente la parte gastronomica.
Molto celebre in queste zone è la cucina creola e quale migliore occasione delle festività natalizie per testarla? Lasciatevi conquistare dal colombo di pollo e dalle celebri frittelle di baccalà, note come acras de morue.
Quello del Capodanno è inoltre il periodo ideale per fare delle belle escursioni nella natura. Martinica offre una vastità incredibile di percorsi escursionistici per meglio entrare in contatto con flora e fauna locale. Lasciatevi incantare dalle diverse piante esotiche.
Cosa non perdere in questa località meravigliosa? Innanzitutto la visita dovrà necessariamente iniziare dalla capitale, ovvero Fort de France. Una città bellissima anche perché mixa sapientemente cultura e storia, ma è anche ricca di vita durante la sera, con diversi festival e concerti.
Una volta qui dovreste fermarvi alla bellissima cattedrale Saint Louis e ancora al mercato coperto di Fort de France, che racchiude tutta la vivacità della vita quotidiana. Essendo Martinica inoltre rinomata per la produzione di rum pregiato, dovreste poi organizzare un bel tour presso le più famose distillerie locali. Vi spiegheranno tutto di come viene preparata la bevanda e potreste anche assaggiarla.
Passate poi alla bella città di Saint Pierre, e al graziosissimo villaggio di Sainte Anne. C’è poi la riserva naturale protetta della penisola della Caravelle, e la visione paradisiaca di due luoghi molto celebri. Uno è la Grand’Rivière, l’altro è la Savane des Esclaves. Infine una tappa la meritano le Gorges de la Falaise, Cap 110 il Memoriale che si trova all’Anse Caffard ed infine la spiaggia Les Salines.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…