Un Capodanno con delitto, sulle tracce di un misterioso caso da risolvere durante la cena, aspettando la mezzanotte in compagnia del colpevole, tra sospetti, tracce da seguire, indizi e colpi di scena: in poche parole, l’ideale per chi cerca un modo alternativo di festeggiare l’arrivo del 2011. Vi avevamo già parlato del successo riscosso dalla Crociera con delitto per festeggiare Halloween: tra misteri e delitti, i passeggeri della nave venivano coinvolti nella risoluzione del caso. Beh, se l’idea vi ha entusiasmato, allora eccovi una proposta simile anche per Capodanno.
Come e soprattutto dove festeggiare Capodanno? E’ la solita domanda che da novembre in poi inizia ad assillare centinaia di persone e famiglie: scattano le telefonate di prenotazione, la comparazione dei prezzi, le discussioni con amici e parenti per trovare un compromesso che vada bene a tutti.
Meglio Capodanno in montagna, magari affittando uno chalet dove coi bambini si sta più comodi, oppure il classico Capodanno in piazza a Milano, sotto il palco dei concerti a divertirsi con gli amici?
Inutile dire che ci sono mille modi diversi per trascorrere l’ultima notte dell’anno, a seconda delle esigenze e dei desideri di ciascuno: al caldo, al freddo, vicino o lontano, in mezzo alla folla o in posti solitari. Ma ultimamente stanno aumentando anche le proposte insolite per dare un tocco di originalità ai festeggiamenti in onore di San Silvestro.
Un esempio è proprio ‘Capodanno con delitto’, schema che ha già riscosso parecchio successo nel corso dell’anno, attirando centinaia di persone alla ricerca di un brivido in più. Come funziona? Semplice: basta andare sul sito di Capodanno cena con delitto, scegliere la località più comoda per il veglione del 31 dicembre tra quelle disponibili, prenotare e presentarsi alla cena.
Tutto ha inizio nello stesso modo: è stato commesso un atroce delitto e i partecipanti alla cena devono darsi da fare per scoprire il colpevole. Un’atmosfera surreale e una cena a tema sono gli ingredienti per rendere indimenticabile questa notte: i commensali verranno suddivisi per tavoli, ognuno dei quali costituirà una squadra investigativa in competizione con tutte le altre. Tra una portata e l’altra, verrete messi alla prova con interrogatori, analisi degli indizi e sospetti: e allo scoccare della mezzanotte, il mistero verrà svelato.