Il Capodanno Celtico 2011 al Castello Sforzesco di Milano è in arrivo: dal 28 al 30 ottobre, il capoluogo lombardo ha i colori e i suoni del nord, con rievocazioni storiche, spettacoli, concerti, combattimenti e persino lezioni di antichi mestieri per adulti e bambini. Tutto, insomma, pensato e organizzato come se fosse il Samhain, ovvero l’Halloween celtico ancora festeggiato in Scozia e in Irlanda (se vi è venuto qualche dubbio, sappiate che la Lega non c’entra nulla).
Tre giorni di festa in centro a Milano, dove il Castello Sforzesco ritrova i fasti del passato: se vi trovate a passare di qui, infatti, vi sembrerà di fare un tuffo indietro nel tempo visto che vi imbatterete in accampamenti celtici il più possibile fedeli agli originali, sentirete suonare le cornamuse e potrete anche improvvisarvi studenti nei laboratori artigianali allestiti sotto le tende. Vediamo insieme il programma completo del Capodanno Celtico 2011 di Milano.
Se quest’anno non riuscite ad andare al Samhain Festival in Scozia, ripiegate su Milano per non perdere l’atmosfera celtica.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…