Capodanno 2012 a Milano, magari in piazza con gli amici? Che sia perchè la crisi economica ha tagliato il vostro budget impedendovi di partire per qualche località esotica oppure perchè proprio Milano è la destinazione che avete scelto per accogliere il nuovo anno, non preoccupatevi: la notte meneghina di San Silvestro promette di fare faville.
Come per il Capodanno in piazza a Roma, anche il capoluogo lombardo infatti ha deciso di offrire uno spettacolo musicale di grande impatto, chiamando sul palco artisti del calibro di Vinicio Capossela e Giuliano Palma, conditi dall’umorismo del comico Paolo Rossi.
Un ritorno più che gradito dopo i 4 anni di silenzio imposti dalla giunta Moratti per questioni legate alla sicurezza: ma il vento a Milano è cambiato e il salotto della città si apre a un nuovo concertone.
Ci sarà spazio anche il ricordo e la beneficenza, visto che il palco del concerto di Capodanno 2012 a Milano è gemellato con Genova, luogo colpito dall’alluvione per cui si punta a raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione. La festa è ovviamente gratis: sul palco meneghino si avvicenderanno moltissimi artisti e non tutti di stampo musicale.
Accanto a Vinicio Capossela, Giuliano Palma & the Bluebeaters e le giovani band musicali milanesi, infatti, ci saranno Don Andrea Gallo, Filippo Solibello, voce storica del programma di Radio2 ‘Caterpillar’: lo spettacolo andrà avanti fino all’1.30 e ci sarà anche un’area ristoro rifornita di panettone e spumante per il classico brindisi (un bicchiere di spumante e una fetta di panettone verranno venduti al prezzo fisso di 3 € e tutto il ricavato andrà alla comunità di San Benedetto al Porto di Genova).
Insomma, oltre agli eventi natalizi Milano si dà da fare anche un Capodanno all’altezza delle aspettative!
Di seguito il programma del Capodanno 2012 a Milano in piazza Duomo:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…