Il Capodanno 2011 in piazza a Firenze è caratterizzato da feste ed eventi, ma soprattutto da tanti concerti. Quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di puntare tutto sulla musica, dal pop-rock di Elio e le Storie Tese al jazz soul dei Funk Off, fino ad arrivare alla classica di Giuseppe Lanzetta. Scordatevi, quindi, di fare il classico cenone e preparatevi ai concerti in piazza: cosa state aspettando per prenotare il vostro hotel a Firenze?
Per passare il Capodanno a Firenze troverete tante offerte e pacchetti, ma la cosa migliore è organizzare da soli e prenotare un hotel o cercare appartamenti da affittare per qualche giorno. Potreste abbinare il Natale al Capodanno e fare tutte le feste natalizie in Toscana: probabilmente non farete in tempo a vedere i mercatini di Natale a Firenze, che chiudono il 19 dicembre, ma potrete godere di tutti i monumenti e i musei della città.
Se volete godervi appieno il Capodanno in piazza a Firenze, vi consigliamo di saltare il classico cenone di San Silvestro e andare alla scoperta degli eventi e dei concerti che si terranno nel capoluogo toscano.
Il concerto più importante avrà luogo in piazza della Stazione, dove suoneranno Elio e le Storie Tese con il loro particolare pop-rock: sicuramente ci sarà da prendere posto presto dato che è previsto un grande afflusso di persone.
Molta gente andrà anche in piazza della Repubblica, dove a riscaldare la serata ci saranno i Funk Off, una marching band che mescola jazz, soul e funky per arrivare a una musica energica e divertente.
In piazza della Signoria troverà spazio, invece, la musica classica di Giuseppe Lanzetta, direttore dell’Orchestra da Camera Fiorentina.
Per finire, in piazza Santissima Annunziata ci saranno i canti gospel dei Millennium Gospel Singers, una formazione che raccoglie i migliori talenti della musica gospel internazionale.
Ma il Capodanno a Firenze non è solo musica: non bisogna dimenticare che la città toscana è molto viva per quanto riguarda la vita notturna e ci saranno feste fino a notte fonda, oltre ai classici fuochi d’artificio sul Ponte Vecchio.
Se poi volete trascorrere il Capodanno nei dintorni di Firenze, potete buttarvi su Volterra e il Chianti: in questo caso però il cenone in un ristorante è d’obbligo!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…