Cane nota qualcosa tra l’immondizia: ecco che cosa si nascondeva dentro

Un cane nota qualcosa di strano tra l’immondizia. Si avvicina con cautela e quello che vede è davvero sconvolgente.

Cane randagio
Cane randagio -Viaggi.NanoPress.it

Il cane è un animale sia domestico che randagio ma qualsiasi sia il suo stato ha il vizio di rovistare tra l’immondizia. Il cane rovista nell’immondizia anche se il suo ultimo pasto è stato davvero enorme e succulento. E questo accade perché molti di loro sono curiosi o golosi.

Un cane che mentre passeggia tranquillamente per le vie della città alla ricerca di qualcosa di buono da mangiare, si imbatte in qualcosa di strano. Sembra aver fiutato proprio qualcosa all’ interno dei cassonetti dell’immondizia. Decide di proseguire e di portare a termine la sua missione, per capire di cosa si tratta. Quello che scopre all’interno dell’immondizia è davvero sconvolgente.

Proprio questo cane vede qualcosa tra l’ immondizia

La vicenda della storia è avvenuta nella città di Tripoli ovvero la capitale del Libano. La città è molto grande e nelle zone centrali anche molto trafficata. Spesso quando ognuno di noi va a buttare l’immondizia nonostante siano presenti i cassonetti notiamo benissimo come alcune persone gettano sacchi di plastica, cartoni anche fuori dai cassonetti. Si tratta di un gesto da non fare perché se ci sono delle regole devono essere rispettate.

cane nota qualcosa
cane nota qualcosa – viaggi.nanopress.it

Molti cani randagi rovistano dentro l’immondizia alla ricerca di qualcosa di prelibato da poter mangiare. Vivere in uno stato di randagismo non è facile perché a differenza di quando un cane abita in casa con i propri padroni, quando sono in giro devono essere loro ad occuparsi di trovare almeno cibo ed acqua per poter sopravvivere.

Un giorno un cane passeggia per le vie del centro della città in cerca di qualcosa da mangiare. Si avvicina ai cassonetti della spazzatura perché solitamente riesce con più facilità a trovare qualcosa. Quando si avvicina nota che c’è qualcosa di strano vicino ai cassonetti. Si avvicina con cautela e vede che si tratta di una scatola, infatti inizia ad abbaiare come per attirare l’attenzione, ma non c’è nessuno nei dintorni.

Quello che si scopre all’interno è incredibile

È chiaramente difficile non vedere un contenitore così grande in una strada abbastanza trafficata. Il cane continua ad abbaiare finché finalmente attira l’attenzione di un passante  che incuriosito si ferma. L’uomo vede il contenitore grande e si abbassa per prenderlo in mano ma è tutt’altro leggero, e a quel punto inizia ad avere paura di cosa ci possa essere all’interno. Con tanto coraggio lo apre e quando vede cosa trattiene all’interno balza verso dietro dallo scandalo. Appoggia nuovamente la scatola sull’asfalto e a quel punto vede anche il cane cosa contiene, quindi smette di abbaiare.

Neonato in salvo
Neonato in salvo – viaggi.nanopress.it

All’ interno c’è una piccola e dolce neonata probabilmente abbandonata dai precedenti genitori. L’uomo contatta con urgenza la polizia locale che arriva sul posto ed inizia le ricerche per non farla passare liscia a chi ha potuto compiere un gesto simile. La bambina non ha più di 4 mesi e il suo corpo è ricco di ecchimosi. Inoltre è molto debole e ha bisogno urgentemente di essere vista da un medico. Quando arriva la polizia locale una pattuglia infatti la porta in ospedale per tutti i controlli, mentre l’ altra pattuglia è in cerca di chi ha commesso questo crimine orribile ed atroce.

Il cane ha davvero compiuto un gesto eroico e se non fosse stato per lui la bambina poteva anche morire di fame, di sete o di malattie. Dentro al contenitore era stato inserito anche un altro sacchetto di plastica sigillato dove hanno riposto la bambina, che poteva anche morire di soffocamento. Per fortuna il cane però l’ha trovata in tempo e con questo gesto il cane ci dimostra che gli animali sono molto più umani degli stessi esseri umani. Qualche giorno dopo si è anche scoperto che per fortuna stanno tutti bene e  al cane, considerato l’eroe della situazione, molte autorità locali hanno voluto offrire come ricompensa tantissimi pasti caldi.

Impostazioni privacy