Mangiare al ristorante oggi, a causa dei rincari, è diventato un lusso che in pochi si possono permettere. Complice l’inflazione i prezzi sono lievitati e, anche i localini di ristoro fino a poco tempo fa alla portata di tutti, sono diventati inavvicinabili.
Ma c’è chi decide di condividere sui social le proprie esperienze, in alcuni casi, anche estremamente positive, lasciando gli altri utenti sbalorditi da una parte a causa di prezzi che appaiono eccessivamente vantaggiosi e, pertanto, ‘ingiustificabili’; dall’altra grati e soddisfatti di poter raggiungere locali nei quali è possibile ancora consumare un pasto senza dover affrontare spese eccessive.
L’esperienza di Fabio in un ristorante di Agropoli raccontata sui social
Fabio ha voluto raccontare e anche documentare con fotografie la sua esperienza in un ristorante di Agropoli, in provincia di Salerno in Campania, dove è andato a consumare un pasto insieme ad amici restando sorpreso quando gli è stato portato il conto. L’uomo, nel rendere noto quanto gli è capitato, ha anche specificato di frequentare quella località marittima da circa 40 anni e di non essersi mai imbattuto in qualcosa di simile.
I tre amici hanno consumato un menù abbastanza ricco e variegato
A conti fatti, Fabio ha, infatti, constatato che i prezzi proposti in quel locale erano addirittura paragonabili a quelli in lire e tutto a fronte di una buona qualità delle pietanze offerte. In quell’occasione erano tre le persone a pranzo e hanno consumato un menù vario, fatto di: una porzione di frittura italiana, una porzione di frittelle, due grigliate di pesce, una pizza margherita, una porzione di patatine fritte, oltre, naturalmente, alle bibite che sono consistite in due bottiglie d’acqua e del vino bianco alla spina, mentre i due caffè sono stati offerti dal ristorante.
Quando si sono visti arrivare il conto è stato grande lo stupore
Ebbene al termine del pasto i tre clienti del locale si sono visti recapitare un conto di 37,50 euro complessivi, pari cioè a 12,50 l’uno. Un costo che ha sorpreso i commensali e anche il web, visto che oggi i prezzi medi per una consumazione che prevede tutte le portate consumate dai tre amici va ben oltre la somma spesa in quel ristorante di Agropoli.
In tanti hanno voluto ringraziare Fabio per il suggerimento che hanno dichiarato di voler seguire al più presto raggiungendo il locale indicato; altri, invece, hanno espresso grandi perplessità e non poche riserve su una spesa tanto contenuta, visto che diventa difficile per un ristoratore riuscire a rientrare con i conti se propone prezzi tanto bassi.