Camera+d%26%238217%3Bhotel%3A+come+ottenerne+una+migliore+senza+spendere+un+centesimo
viagginanopressit
/news/camera-dhotel-come-ottenerne-una-migliore-senza-spendere-un-centesimo/P20645/amp/

Camera d’hotel: come ottenerne una migliore senza spendere un centesimo

Suite

Chi non vorrebbe dormire nella stanza più bella di un hotel di lusso? Purtroppo, il prezzo della suite reale o camera con vista mare non è sempre in linea con il nostro portafogli. Ma ci sono alcune astuzie e suggerimenti per surclassare e riuscire ad ottenere una camera suite gratuitamente.

Ecco qualche piccolo consiglio per ottenere una camera superior invece della standard.
Bisogna fare attenzione a qualche dettaglio prima di prenotare, per esempio informarsi bene sui servizi offerti e la posizione dell’hotel. E’ ovviamente impossibile ottenere una camera vista mare nel cuore di Milano o una suite in un ostello della gioventù.
Prima prenotate e meglio è. Se riservate con largo anticipo avrete maggiori probabilità di ottenere un’ampia scelta delle camere d’hotel e se prenotate tramite un’agenzia di viaggio sarà più facile avere le migliori stanze nella vostra fascia di prezzo.
La maggior parte delle volte gli agenti di viaggio conoscono bene l’hotel che vi propongono e sapranno trovare la migliore soluzione per le vostre tasche.
Se l’hotel vi è stato consigliato da un amico, non esitate a chiedere se conosce i numeri delle migliori camere. Fate anche un giro su Internet su alcuni forum che parlano di viaggio che vi potrà aiutare a fare la scelta giusta. In questo modo, al momento della prenotazione, è possibile specificare il numero o il piano della camera che volete.
Ricordate che l’abito fa il surclassato: sicuramente il maitre d’hotel darà la miglior camera a qualcuno vestito di tutto punto piuttosto che a qualcuno in jeans bucati e scarpe da ginnastica! Dopo aver ottenuto la stanza che vi piace potrete sempre presentarvi in bermuda a fiorellini nella sala colazioni!
Sarà anche più semplice essere surclassati se siete soli piuttosto che in famiglia o in gruppo.
Un’altra piccola astuzia, le camere singole sono spesso prese d’assalto quindi non esitate a lasciarla: l’albergatore piuttosto di recuperarla, vi proporrà una doppia, spesso di categoria superiore. Se non amate ritrovarvi soli nel lettone, nessuno vi impedisce di trovare una buona compagnia durante la cena!
Prima di disfare le valige, fate un piccolo controllo della stanza: balcone, lenzuola pulite, stato della doccia, rumore del corridoio… Se trovate qualcosa che non vi garba, scendete alla reception ed esprimete il vostro disappunto. Se l’albergo ha disponibilità, vi sarà proposta una nuova camera.
La regola d’oro per ottenere un camera migliore gratuitamente, è la gentilezza e la cortesia. Anche nel caso in cui ci sia un rifiuto da parte dell’albergatore mantenete sempre un atteggiamento positivo.
Al momento del check in in hotel avvertite l’albergatore che siete disposti a cambiare stanza se necessario. In alta stagione, potreste guadagnarci!

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago