Fondali+marini+pi%C3%B9+belli+del+mondo+per+un%26%238217%3Bimmersione+a+regola+d%26%238217%3Barte
viagginanopressit
/news/fondali-marini-piu-belli-del-mondo-per-unimmersione-a-regola-darte/P20651/amp/

Fondali marini più belli del mondo per un’immersione a regola d’arte

[galleria id=”4389″]

Dal Mar Mediterraneo al Mar Rosso passando per l’Oceano Indiano, la nostra amata terra non manca di risorse quando si parla di piccoli angoli di paradiso o immensi luoghi dai mille colori, pesci ed altri abitanti marini. Scopriamo quali sono i più bei fondali marini del mondo.

Per gli esperti ed i principianti, le immersioni subacquee sono un piacere per gli occhi e a volte sono indispensabili per scoprire completamente un paese.
Il palmares dei più bei fondali marini del mondo, lo troviamo nell’arcipelago delle Maldive che si posizionano con grande facilità fra i migliori grazie alle sue acque cristalline che sono un vero e proprio omaggio alla bellezza.
Il cuore dell’Oceano Indiano nasconde nelle sue acque verde blu, specie rarissime come lo squalo martello, difficilissimo da avvistare.
Ci sono quasi 1 200 isole nelle vicinanze e se volete fare una bella vacanza subacquea, ci sono tantissime offerte di crociere o soggiorni alle Maldive con prezzi che si aggirano sui 1 200 euro a persona, tutto incluso.
Ma non solo alle Maldive potrete fare immersioni subacquee meravigliose. L’Egitto è una meta molto visitata, prima di tutto per il suo grandissimo potenziale culturale, con le Piramidi del Cairo, La Sfinge o la Biblioteca d’Alessandria, ma per completare la visita bisogna aggiungere i suoi meravigliosi fondali marini.
Hurgada o Marsa Alam vantano fondali incantati ed una barriera corallina da sogno, dove poter scoprire animali straordinari come i delfini o le tartarughe. Un viaggio magico fra cultura e natura incontaminata.
Un posto che ha ancora il privilegio di essere poco frequentato dai turisti è la Nuova Caledonia, nel Pacifico del nord, la sua laguna è considerata come la più grande del mondo con un fondale marino meraviglioso. Se decidete di fare un’immersione subacquea, vi ritroverete a nuotare fra migliaia di pesci colorati circondati dall’immensa barriera corallina!
E poi ancora il Mar dei Caraibi, dove le spiagge dalla sabbia bianca sono solo un anticipo dei fondali che potrete trovare o la Grande Barriera Corallina in Australia (in via d’estinzione?): le località in cui poter osservare il mondo sott’acqua sono davvero tantissime, ed una più bella dell’altra.

Recent Posts

Il borgo umbro immerso nella natura

Il borgo umbro che racconta una storia unica che viene da molto lontano e che…

14 minuti ago

La guardia costiera incredula: ecco cosa viene trovato sulla spiaggia

Quando viene trovata sulla spiaggia le persone sono incredule. C'è chi riprende con il proprio…

59 minuti ago

La scoperta rivoluzionaria degli astronomi: cosa hanno annunciato

Una scoperta rivoluzionaria degli astronomi fatta con il telescopio spaziale Hubble ci permette di scoprire…

2 ore ago

Torna da Parigi dopo le ferie, gli chiedono €5000 di rimborso: cosa ha combinato

Torna da Parigi dopo le ferie, il proprietario chiede 5000 euro di rimborso, ecco cosa…

3 ore ago

Vivere ai Parioli: come si sta al quartiere di lusso di Roma

I Parioli, un quartiere di lusso romano nella zona nord della città dove vivere potrebbe…

4 ore ago

Squalo si avvicina all’uomo mentre nuota: subito dopo l’imprevedibile

Uno squalo si avvicina all'uomo in maniera del tutto inaspettata. Ecco cos'è successo poco dopo,…

5 ore ago