Calabria, mostra lo scontrino e restano tutti piacevolmente stupiti | FOTO

Per una volta una storia positiva con al centro uno scontrino e un pranzo in Calabria. La foto del conto sta facendo il giro del web.

cibo diamante
Indovina il prezzo (foto FB Gaetano Rosaria Staltari) – viaggi.nnaopress.it

Quando si mangia fuori casa, per quanto si vogliano fare i conti, si finisce sempre con lo spendere più di quello che si era pensato. Ma, per valutare realmente se si è speso tanto o poco, bisogna poi confrontare il conto finale con quello che è stato offerto. Tante volte gli scontrini che vengono pubblicati sui social parlano di ristoranti che riservano brutte sorprese. Questa volta invece sembra proprio che lo scontrino sia stato, sì, una sorpresa ma al contrario. Un ottimo rapporto qualità prezzo e tante cose buone.

La sorpresa dello scontrino in Calabria

La prossima volta che decidi di andare in vacanza in Calabria c’è un gruppo su Facebook che devi assolutamente consultare. In realtà questo gruppo raccoglie le esperienze e le richieste di turisti e amanti del buon cibo lungo tutto lo Stivale.

scontrino
Lo scontrino a sorpresa (foto FB Gaetano Rosaria Staltari) – viaggi.nnaopress.it

E non solo di chi mangia in Italia. Il gruppo, il cui nome è assolutamente cristallino, si chiama Si mangia bene e si spende poco. Lo si potrebbe definire una sorta di TripAdvisor alternativo in cui oltre a lasciare le proprie recensioni con foto e scontrini è anche possibile chiedere per avere consigli su come mangiare risparmiando a seconda di dove ci si trova.

Un utente, Gaetano, ha raccontato qualche settimana fa la sua esperienza in provincia di Cosenza in un ristorante nella zona di Diamante. Lo scontrino è stato accolto positivamente soprattutto proprio confrontandolo con le foto di quello che è stato portato al tavolo.

Gaetano e chi era con lui ha infatti mangiato un primo di pasta fresca con condimenti piuttosto elaborati, grigliata di carne mista, due contorni e il ristorante ha anche portato una porzione di frittelle di cavolfiore per permettere ai clienti di ingannare meglio l’attesa che comunque, sottolinea Gaetano, è stata breve. Lo scontrino, compreso di acqua, vino e caffè è di appena 45,50 euro. Una esperienza che tanti hanno commentato positivamente.

Da dove viene lo scontrino?

Il ristorante in cui è andato a mangiare Gaetano si trova nella zona di Diamante. Il piccolo centro affacciato sul mare fa parte della cosiddetta Riviera dei Cedri ed è anche molto conosciuto dagli amanti della street art. A Diamante si trovano infatti moltissimi murales. Un centro che ovviamente è molto vitale e attivo nella stagione estiva. La costa è sufficientemente varia da poter accogliere sia gli amanti delle immersioni, nelle aree con gli scogli, sia quelli che invece preferiscono giornate tranquille con la sabbia sotto i piedi. E semmai ci si volesse allontanare dal mare, c’è da segnalare che a settembre qui si svolge la fiera del peperoncino e che intorno al centro sono presenti diversi luoghi interessanti come i Ruderi di Cirella e il complesso monastico omonimo.

Impostazioni privacy