Blue Heart Springs, la sorgente termale nascosta

C’è una sorgente termale nascosta ed immersa nella natura selvaggia: Blue Heart Springs regala un’esperienza emozionale e sensazioni davvero uniche. Ecco dove si trova.

Blue Heart Springs in Idaho
Blue Heart Springs – viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi difficili da raggiungere che regalano paesaggi mozzafiato e unici al mondo. Stiamo parlando di location immerse nella natura selvaggia ed incontaminata. Tra i luoghi più belli ed emozionali c’è Blue Heart Springs in Idaho, uno Stato situato nella parte nord-occidentale degli USA. Ecco cosa vedere a Blue Heart Springs.

Blue Heart Spring: alla scoperta dell’inaccessibile sorgente termale nascosta

Blue Heart Spring nell’Idaho è senza dubbio una delle sorgenti naturali visivamente più belle degli Stati Uniti, eppure rimane un luogo difficilmente accessibile per la sua geolocalizzazione. Per giungervi, i viaggiatori devono risalire il fiume Snake vicino alla piccola città di Buhl, nell’Idaho. Lungo la strada, è possibile visionare la confluenza del Box Canyon, dove l’acqua fredda e blu del Box Canyon si mescola visibilmente con l’acqua del fiume Snake.

Blue Heart Springs
Blue Heart Springs sorgente termale – Viaggi.Nanopress.it

Una volta oltrepassato lo sbocco del Box Canyon, il fiume Snake piega verso ovest, mentre un piccolo passaggio prosegue verso nord, conducendo a un’area boscosa. Una volta attraversato il passaggio, si apre nella Blue Heart Spring, uno spazio tranquillo e sereno circondato da alberi e roccia lavica.

Cosa vedere e come raggiungere l’oasi termale

Le acque cristalline della sorgente termale Blue Heart Spring sono incredibilmente blu. L’acqua si aggira intorno ai 58 gradi anche nei giorni più caldi, rendendolo il luogo perfetto per un tuffo. Sia che tu scelga di nuotare o di rimanere sulla tua moto d’acqua, osserva il fondo sabbioso grazie alla presenza dell’acqua limpida.

blue heart springs
sorgente termale blue heart springs – Viaggi.Nanopress.it

Il viaggio verso Blue Heart Spring è meglio farlo in kayak o paddleboard, poiché i motori delle barche non sono autorizzati a correre all’interno dell’oasi. Il miglior punto di partenza è vicino a Banbury Rentals, dove è possibile noleggiare paddleboard e kayak e consente di prenotare gite giornaliere guidate. Ci vogliono dai 35 ai 45 minuti per remare da Banbury al passaggio Blue Heart Spring.

Sebbene Blue Heart Spring sia ancora un luogo poco conosciuto ed inaccessibile, è il posto preferito dai residenti, quindi è bene visitarlo nei giorni feriali per evitare la folla.

Solo un paio di miglia a ovest di Blue Heart Spring c’è Miracle Hot Springs, una sorgente termale geotermica, che vanta quattro piscine ad ingresso generale, 15 piscine private e stagni di gruppo. I visitatori possono scegliere tra una serie di cupole geodetiche, un affitto di case e campeggi.

Impostazioni privacy