Bergen Railway, il treno panoramico che vi porta a spasso per la Norvegia per ammirare i suoi paesaggi più belli.
Il viaggio in treno negli ultimi anni è tornato molto di moda, sia perché si tratta di un viaggio ecologico sia perché in questo modo di può vivere davvero un viaggio emozionante.
Viaggiare in treno infatti, ci da la possibilità di godere non solo della meta da raggiungere, ma anche del viaggio stesso, e dei bellissimi panorami che si possono ammirare dal finestrino.
Per questo, sono nate tratte volte proprio a questo scopo, che ci fanno godere di panorami mozzafiato e incredibili; come ad esempio il Bergen Railway, un treno panoramico che vi porta a spasso per la Norvegia ammirando i suoi panorami più belli.
Scopriamo di più su questo treno fantastico e il suo itinerario alla scoperta della Norvegia.
Se volete vivere un’esperienza davvero straordinaria, e visitare la Norvegia scovando tutti i suoi scenari più belli, allora il Bergen Railway è quello che fa per voi. Un treno panoramico in grado di regalarvi davvero emozioni uniche e incredibili, scoprendo la Norvegia a 360°.
Questa linea ferroviaria è stata inaugurata nel 1909, e il suo obiettivo era collegare la città di Bergen, che si trova sulla costa occidentale del Paese, ad Oslo, la capitale; il viaggio però si snoda attraverso montagne innevate, ghiacciai, cascate e natura incontaminata, ed è quindi diventato anche un modo per godere dell’incredibile paesaggio della Norvegia.
Il nostro viaggio parte da Oslo, la capitale della Norvegia, per poi immergersi nella campagna norvegese. Si arriva poi alla Valle di Hallingdal, da dove si raggiunge il parco Bjørneparken, dove ammirare linci, leopardi, alci, orsi e tanti altri animali.
Il tour poi continua attraversando altri paesi tra cui Hemsedal, che in inverno è una delle migliori località sciistiche della Norvegia, mentre in estate è il paradiso degli escursionisti. Si prosegue poi verso Geilo, un’altra rinomata località sciistica dove però si può fare anche rafting, pesca o equitazione.
Saliamo quindi con il nostro treno sull’altopiano di Hardangervidda, che conduce a Finse, un suggestivo villaggio montano tra i più belli della Norvegia, raggiungibile solo in treno. Si arriva poi al bellissimo villaggio di Flåm, sulla maestosa Aurlandsfjord.
Qui potrete ammirare i fiordi in tutta la loro bellezza, e fare anche una crociera sul fiordo di Nærøyfjord, dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Un’altra tappa imperdibile per gli amanti dell’avventura è Voss, dove praticare rafting, ciclismo, escursionismo e paracadutismo; ma anche ammirare la cima del monte Hanguren, da raggiungere con la funivia direttamente dalla stazione ferroviaria.
Con un’altra ora di viaggio si arriva infine a Bergen, la destinazione finale del nostro viaggio; una bellissima città che si trova sulla costa occidentale della Norvegia, incastonata tra mare e montagne.
Qui potrete immergervi in un’atmosfera davvero magica, con il porto storico della città, le case in legno colorate, e le stradine acciottolate; qui vi sembrerà di vivere fuori dal tempo, con le montagne che si specchiano nelle acque accanto alle casine colorate.
Il Bergen Railway quindi, è una rotta che ha davvero tanto da offrire ai turisti, un meraviglioso treno panoramico che vi permetterà di vedere alcuni tra i paesaggi più suggestivi e variegati di tutta la Norvegia. Se volete poi altre informazioni su questo treno e il suo itinerario, potete visitare il sito ufficiale per maggiori dettagli.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…