Benvenuti nella ‘Thailandia italiana’, qualche ora d’auto e sarai subito lì

Una vegetazione lussureggiante, uno specchio d’acqua cristallino, diversi i suggestivi spettacoli della natura che regalano ai suoi visitatori panorami mozzafiato. Una descrizione forse anche troppo riduttiva della splendida Thailandia caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e mare trasparente, oltre ai suoi numerosi templi. Un paesaggio variegato che tutti vorrebbero visitare almeno una volta nella vita.

La piccola baia italiana che ha i tratti tipici della Thailandia
La piccola baia italiana che ha i tratti tipici della Thailandia: ecco dove si trova – viaggi.nanopress.it

Ma se ancora non riuscite a programmare il vostro viaggio in Asia e per motivi economici o di tempo siete costretti a rimandare ancora un po’ la partenza, potete trovare caratteristiche molto simili a quelle appena indicate in una baia tutta italiana che può essere raggiunta senza bisogno di salire a bordo di un aereo.

Una piccola Thailandia italiana: ecco dove

A una sola ora di macchina da Milano, infatti, si trova questo piccolo paradiso terrestre che presenta i tratti tipici del territorio thailandese. Una meta da raggiungere senza grande impegno economico, se non il costo della benzina per trovarvi di fronte a quelle formazioni rocciose rigogliose posizionate a strapiombo sul mare.

Il paesaggio è suggestivo e invitante

Un viaggio in auto è sufficiente per trovarsi in una realtà molto simile alla Thailandia, la baia del Bogn sul lago di Iseo, dove venire rapiti dallo scenario suggestivo, accentuato dai colori brillanti che la caratterizzano, con un mare e una vegetazione verdi smeraldo.

Le rocce a picco sullo specchio d’acqua regalano uno spettacolo suggestivo

Raggiungerla non è complicato. Basta arrivare a Riva di Solto e immergervi in una passeggiata tra la natura incontaminata per trovarvi nel giro di pochissimo davanti a uno degli spettacoli più affascinanti della natura, dove le rocce, ‘vestite’ di una fitta vegetazione, cadono a picco nell’acqua.

La camminata, una volta lasciata l’auto in sosta a Riva di Solto in via del Porto, infatti, basterà raggiungere l’ex litoranea e raggiungere una galleria seguendo il lungolago, proprio al termine del tunnel, quasi per incanto, vi si aprirà davanti il magnifico spettacolo della natura, un vero e proprio paradiso che poco o nulla ha da invidiare alla Thailandia.

una baia suggestiva per lo spettacolo della natura che offre
una baia suggestiva per lo spettacolo della natura che offre – viaggi.nanopress.it

La baia può essere raggiunta in auto, autobus o barca

La baia del Bogn può essere raggiunta anche in autobus con la compagnia Bergamo Trasporti in partenza sempre da Riva di Solto; ma anche dall’acqua, grazie al servizio offerto dalla compagnia di navigazione Lago d’Iseo i cui collegamenti sono attivi da fine marzo a fine settembre.

L’amministrazione è ben consapevole del tesoro che si trova sul suo territorio e per questo ha svolto interventi di riqualificazione con la realizzazione di terrazze in legno da destinare a solarium e parcheggi per moto e biciclette.

Impostazioni privacy