Se vuoi visitare un castello medievale con la tua famiglia devi andare proprio qui. Questo castello e l’intero borgo fanno al caso tuo.
Dormire in un castello è possibile e così vivrai un’esperienza unica, quasi fiabesca. Puoi decidere di portare la tua intera famiglia lontano da tutto e per regalarle per qualche giorno qualcosa di incredibile. Si, dormire in un castello sarà qualcosa di incredibile, soprattutto per i bambini.
Sia in Italia che in Europa sono molti i castelli dove poter andare e pernottare. Questi solitamente sono immersi in grandi giardini e al risveglio godrai di un panorama sicuramente diverso da quello di casa tua. Mura antiche, arazzi, affreschi, torri, insomma un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Qui solitamente troverete anche spa, ristoranti e altre attività riservate agli ospiti ma andiamo a vedere nel dettaglio un Castello che si trova nel Lazio. Parleremo infatti di Castello Orsini nel borgo di Nerola e di come sarà pernottare lì per qualche notte. Di seguito tutti i dettagli che sicuramente ti interessano.
Nerola è un piccolo borgo nel Lazio tra i Monti Lucretili. Qui c’è tanta storia e tante leggende. E tra le mura del borgo c’è l’antico Castello Orsini, chiamato anche Castello di Nerola, che oggi è un hotel a 5 stelle dove si può pernottare oppure festeggiare le proprie feste.
Il Castello Orsini è una costruzione medievale ed infatti presenta un muro di cinta esterno merlato. È sovrastato poi da 4 torri angoli che hanno delle forme diverse. A volerne la costruzione fu proprio la famiglia Orsini all’inizio degli anni 1000 e spesso però con il passare degli anni cambiò proprietari.
Poi come spesso accade il castello fu abbandonato. Venne acquistato da un calciatore che lo ristrutturò a cui però fu espropriato nell’epoca fascista. Ad oggi è stato ristrutturato ed è aperto al pubblico perché come abbiamo detto è un hotel a 5 stelle, un albergo di lusso quindi con tutte le sue caratteristiche.
Infatti qui si può pernottare e godere si splendide sale in pietra nuda e di altri servizi come il ristorante e altre attività. L’albergo ha un fascino davvero da fare invidia e qui avrai a tua disposizione anche una piscina riscalda e dei giardini curatissimi. Poi non meno importante la cucina del ristorante che utilizza solamente prodotti locali.
Non puoi quindi non prenotare e godere di almeno una notte nel castello. Ti immergerai in un’atmosfera unica e poi raggiungere questo castello è davvero semplice. Si trova infatti solamente a 50 km dal centro di Roma e ci vuole solo un’ora di macchina per raggiungerlo. Da Rieti è ancora più vicino, da qui ci vorranno circa 40 minuti.
È possibile anche venire senza auto e in questo caso dovrete prendere un treno che vi porterà fino a Fara Sabina e poi proseguire con l’autobus. Il viaggio vale davvero la pena e se decide di restare qualche giorno in più nelle vicinanze potete visitare ad esempio Lago del Turano o la Riserva Naturale del Tevere.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…