Molti si chiedono cos’è il battesimo del volo. In realtà è semplice e molto probabilmente è proprio quello che pensi. Ecco di cosa si tratta.
Il battesimo di volo è un rituale che si pratica da sempre. Sono anni e anni infatti che nei viaggi si richiede. Ma cos’è? Come si ottiene? Di seguito ti andremo a togliere ogni dubbio riguardo a questo tema. Nel prossimo paragrafo infatti ti spieghiamo di cosa si tratta. Ecco tutti i dettagli.
Un viaggio è un’esperienza e non importa quanti anni tu abbia. Solitamente, soprattutto la prima volta che si sale su un aereo, è davvero un emozione molto forte e proprio per questo alcune persone richiedono il battesimo dell’aria o anche detto il battessimo di volo. Ecco cos’è.
Il battesimo del volo non è altro che il certificato del primo volo in aereo del tuo piccolo. È un evento importante che merita di essere incorniciato e per questo non devi far altro che richiedere questo certificato che è di solito completamente gratuito e si può richiedere sia online che in aeroporto.
Il consiglio è di contattare la compagnia aerea prima del viaggio poiché non tutte hanno lo stesso procedimento. In questo modo conoscendo attentamente il modo di lavorare della compagnia e in particolare il modo di rilasciare il certificato non avrai nessuna difficoltà al momento del viaggio.
Di seguito andremo però a vedere come le diverse compagnie gestiscono il certificato di battesimo. Da quelle italiane a quelle straniere e anche i vari aeroporti. Infatti il certificato di battesimo di volo si può richiedere anche in aeroporto ma non in tutti. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli.
Come abbiamo detto andremo ora di seguito a vedere come le compagnie aeree gestiscono il certificato per il battesimo dell’aria. Ecco alcune compagnie:
Ci sono altre compagnie che non prevedono la consegna del certificato e sono: WizzAir, British Airways e Lufthansa. Ma anche AirFrance, KLM e Norwegian. Se viaggi con una di queste compagnie stampa un fac-simile del certificato per i tuoi bambini. Gli aeroporti che invece offrono questo servizio sono diversi. In Italia, ad esempio, lo fanno quello di Palermo e di Roma Fiumicino.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…