Il bar sul Frecciarossa sarà aperto a tutti, indipendentemente dalla fascia tariffaria del biglietto acquistato: Trenitalia fa dietrofront dopo le polemiche suscitate dall’introduzione dei nuovi servizi e dell’addio alla prima e seconda classe. Un polverone per cui la stessa società era stata anche accusata anche di razzismo, dopo che nel video di presentazione del nuovo Frecciarossa 4 livelli aveva inserito – per la fascia standard, ovvero quella economicamente più bassa – le immagini di una famiglia di colore.
Nei piani originari, l’accesso alla carrozza bar e ristorante era vietato ai possessori del biglietto standard: una decisione che ha scatenato la rivolta sui social network e che ha portato l’azienda a cambiare strategia.
Trenitalia ha infatti reso noto che, a un mese dal lancio del nuovo Frecciarossa, la carrozza bar-ristorante sarà dunque accessibile a tutti, acquirenti della tariffa standard compresi. Forse la parodia dello spot Frecciarossa di Natalino Balasso ha contato qualcosa?
Non lo sapremo mai, ma quel che conta è il risultato: se avete voglia di prendervi un caffè mentre state viaggiando sul Frecciarossa, potete farlo liberamente, anche se nel taschino avete un biglietto standard.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…