E’ uscito il bando 2012 per guida turistica a Milano e provincia: una selezione che in realtà prevede l’esame per diverse professioni, tutte in ambito turistico e tutte concentrate nella provincia di Milano.
Se avete sempre sognato, per passione, gli studi fatti o semplicemente per cambiare vita, di entrare nel mondo del turismo da professionisti, allora davanti a voi avete numerose strade tra cui scegliere, molto diverse tra loro nonostante il settore di appartenenza sia lo stesso. Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i bandi 2012 della provincia di Milano.
Iniziamo col dire che i nuovi bandi della Provincia di Milano sono per l’abilitazione allo svolgimento delle attività di: guida turistica, accompagnatore turistico e direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo.
I bandi sono consultabili e scaricabili sul sito Visita Milano: domande e documentazione vanno compilate e spedite entro il 31 gennaio 2012 tramite raccomandata A/R, consegna a mano oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC).
Se avete dubbi in merito e volete avere maggiori dettagli non contenuti nel bando, potete fare riferimento al settore turismo della Provincia di Milano, raggiungibile telefonicamente ai numeri 02/77405929, 02/77402416 oppure via mail all’indirizzo operatoriturismo@provincia.milano.it.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…