Bambino cade nel recinto del gorilla, quello che gli ha fatto è sbalorditivo

Questo bambino cade nel recinto di un gorilla per puro caso. Quello che succede dopo pochi minuti lascia davvero tutti senza parole.

Ragazzo cade nel recinto
Ragazzo cade nel recinto – viaggi.nanopress.it

I gorilla sono dei mammiferi di grandi dimensioni, sono degli animali davvero temuti dagli esseri umani. Un gorilla ama stare in branco, e solitamente si muovono insieme. Vivono in ambienti tropicali, ma comunque in spazi molto aperti. Il cibo preferito nella loro dieta sono le banane, però mangiano più o meno qualsiasi cosa. Ci sono delle eccezioni in cui i gorilla vivono in ambienti diversi, come gli zoo.

La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un gorilla, che si trova nel suo recinto insieme agli altri del suo branco, quando improvvisamente un bambino cade all’interno. Tutti coloro che guardano sono sconvolti, ma quello che è ancora più drammatico e commovente è quello che accade. La reazione del gorilla nei confronti del bambino è abbastanza toccante. Ma vediamo insieme come è andata la dinamica.

Questo bambino cade nel recinto di un gorilla

Una famiglia normalissima, composta da mamma, papà e due bambini, vogliono passare una giornata diversa dal solito. Il tempo non è dalla loro parte, quindi quale occasione migliore per andare insieme allo zoo, così da far vedere ai loro figli, i tanti animali che ogni giorno guardano solo alla televisione. I bambini sono più o meno della stessa età, uno di 5 anni e l’altro di 3. Quando i genitori comunicano ai figli che hanno per loro in serbo una sorpresa, vogliono subito sapere di cosa si tratta.

Voliera gorilla zoo
Voliera gorilla zoo – viaggi.nanopress.it

Preparano tutto l’occorrente, per passare una giornata fuori e poi salgono in auto. Lo zoo dove vogliono andare loro a Brookfield non è molto distante da casa quindi nel giro di circa 50 minuti arrivano. Fanno i biglietti, e con quelli hanno accesso a qualsiasi tipo di percorso, infatti lo zoo è davvero molto grande.

Una volta insieme i bambini sono veramente stupefatti da ciò che vedono, gli animali non se li aspettavano completamente così. Tutti apprezzamenti ovviamente in meglio, sono molto contenti di essere lì.

Arrivano finalmente al percorso dei mammiferi, qui sono presenti anche i predatori più pericolosi al mondo, uno dei bambini però è ammagliato da tutt’altro. Ma nessuno di loro si aspetterebbe quello he sta per succedere. Il loro figlio più piccolo, senza nemmeno rendersi conto si avvicina veramente molto al recinto di un gorilla. C’è troppa gente, quindi i genitori non fanno in tempo a raggiungerlo.

Proprio nel vivo di una giornata allo zoo un bambino si avvicina troppo al recinto della sezione con i gorilla, e cade nel recinto. L’altezza del recinto è di quasi cinque metri, e cadendo il bambino ha battuto la testa ed immediatamente ha perso conoscenza. 

Dopo pochi istanti succede questo

Durante la caduta il bambino è rimasto ferito, quindi essendo nel recinto ha perso conoscenza. Binti Jua uno dei gorilla vivendo all’interno di quel recinto, si è accorto di tutto. Binti Jua un enorme gorilla che vive in voliera insieme alla famiglia, inaspettatamente ha mostrato dei sentimenti materni per il bambino.

Eroina Binti Jua
Eroina Binti Jua – viaggi.nanopress.it

Il gorilla si avvicina al bambino, lo prende con cura tra le sua braccia e comincia a esaminare il bambino che ha sbattuto la testa e quindi è la ferito. Binti Jua monitora le condizioni del bambino e lo protegge dal resto della sua famiglia. Ben presto il personale dello zoo appare nel recinto, a cui il gorilla ha dato senza la minima obiezione il bambino.

Il bambino lo hanno dovuto portare con urgenza da alcuni medici nelle vicinanze. Secondo il primatologo, Binti Jua ha agito sotto influenza dell’istinto materno. Molte persone hanno dichiarato che non gli dispiacerebbe portare al gorilla qualcosa come ringraziamento al locale e infatti poi tramite il personale gli hanno portato più di 10 kg di banane.

Il nome dei gorilla si traduce come figlia del sole. Binti Jua è nata in uno zoo dell’Ohio, sua madre l’ha abbandonata quasi subito, quindi altri gorilla l’hanno aiutata per essere allevata e poi anche essere educata, perfino delle persone si sono messe in mezzo per dare aiuto. L’eroina di questa storia è ancora viva, lei recentemente ha compiuto 32 anni, e i dipendenti e i visitatori dello zoo la considerano una vera eroina.

Impostazioni privacy