Uno spettacolo incredibile avvenuto a Bali, quando una scimmia si avvicina ad una turista. Scopriamo cosa è accaduto.
Sono animali davvero simpaticissimi che amano spesso interagire con noi umani. Parliamo delle scimmie, specie che ci affascina e incuriosisce da sempre, anche per il comportamento davvero buffo che mostrano a volte al cospetto di esemplari non appartenenti alla loro specie. Come nella storia di oggi.
Diciamo anche che quando si parla di scimmia, molti di noi non hanno assolutamente paura. La maggior parte di questi animali sono infatti perlopiù pacifici, qualora ovviamente non si sentano aggrediti o messi in pericolo.
Cosa che può accadere quando gli uomini mostrano una certa incuria nell’approcciarsi a loro. Nlla storia di oggi ci troviamo a Bali e precisamente nella suggestiva cornice del tempio di Uluwatu. A raccontare la vicenda gli stessi testimoni, che hanno osservato e ripreso l’incredibile scena. Una storia diventata poi virale.
Non è raro infatti qui imbattersi nella presenza di numerose scimmie, che abituate ormai al continuo passaggio dei turisti, non sembrano più disturbate dalla loro presenza, anzi amano addirittura avere dei contatti ravvicinati. In questo caso la scimmia si avvicina ad una donna e fa qualcosa di veramente inaspettato.
Le sfila di mano il telefono con destrezza, senza battere ciglio, lasciando la donna assolutamente sbalordita. Dopo qualche attimo di incertezza su come fare per recuperare l’oggetto, alla fine capisce che la scimmia vuole in cambio del cibo, glielo allunga e l’animale dunque le restituisce lo smartphone.
Un momento che ha lasciato sbalordito chiunque vi abbia assistito. In realtà, rivelano gli esperti de luogo, sono scene all’ordine del giorno a Uluwatu. Insomma pare che le scimmie ormai siano abituate a chiedere cibo e spesso lo facciano con espedienti di questo tipo.
Fa sorridere comunque che scene di questo tipo, che scatenano l’ilarità degli astanti, avvengano in un luogo tanto sacro. Il tempio di Uluwatu è infatti uno dei luoghi più visitati e al contempo venerati che possiate trovare a Bali.
Che qui ci siano diversi templi induisti è cosa nota, questo è decisamente uno dei più importanti. Si trova precisamente a Pecatu, è un tempio del mare ed è dedicato al Dio Rudra. Lo troviamo in cima ad una scogliera a picco sul mare, a 70 metri di altezza. Leggenda narra che le rocce che si trovano sotto il tempio, fossero un tempo parte della nave che portava Dewi Danu, dea dell’acqua.
Come si arriva qui? Attraverso una suggestiva scalinata a lato della scogliera, dunque nel salire si ha anche una meravigliosa vista sul mare. Si accede attraverso un portale in pietra intagliato. A sinistra dell’ingresso si trovano dei santuari dedicati a Nirartha, e al centro il portale che ricorda la montagna cosmica induista.
Per visitarlo si consiglia di impiegare almeno mezza giornata, per avere anche il tempo di lasciarsi incantare da questo luogo incredibilmente spirituale.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…